CAMPELLO SUL CLITUNNO (di Giacomo Restani) – Secondo pareggio di fila per La Clitunno di mister Mollaioli che dopo l’1-1 della scorsa giornata nel derby contro la Ducato replica lo stesso risultato in casa contro l’AMC98. Succede tutto nel secondo tempo, con Rosi che dal dischetto risponde al colpo di testa di Cudini.

In una partita contraddistinta dal caloroso tifo della squadra ospite, le scelte di formazione sono quasi obbligate per la squadra di casa, viste le numerose assenze, che si affida in attacco a Conti, Boraschini e Battistelli.

La Clitunno si fa vedere al 6′ minuto con Battistelli che serve in profondità Conti, ma l’estremo difensore avversario Squadroni esce e sventa la minaccia. L’AM attende nella propria metà campo, i campellini circolano palla passando per i piedi di Lucaj e Ciuffetti, senza però riuscire a trovare i propri attaccanti, spesso pescati in fuorigioco. Al 44′ si fa vedere in avanti anche la squadra ospite, con Roani che è costretto a uscire di testa per anticipare Iurcu. Pochi istanti dopo, l’arbitro manda le squadre a riposo sullo 0-0.

La ripresa regala molti più episodi, a cominciare dal 7′ minuto con Sidouna che raccoglie una respinta centrale al limite dell’ area della Clitunno, ma spedisce alto. Al 15′ passa in vantaggio la squadra ospite: angolo perfetto di Ramozzi, stacca Cudini e insacca alle spalle di Roani. La Clitunno prova a rispondere, ma non arrivano verticalizzazioni in grado di mettere in difficoltà gli ospiti. Al 29′, però, arriva il pareggio: azione personale di Moretti sulla sinistra che salta due uomini, viene agganciato sulla caviglia in area dal secondo difensore, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli 11m si presenta Rosi che apre il piattone destro, Squadroni intuisce ma non arriva. Accenno di risposta dell’AM, con la conclusione alta di Bejtulahi. Prova a vincerla ora la Clitunno che si spinge in avanti, al 41′ Serra gira alto di testa il cross da palla inattiva di Lucaj. Nonostante i cambi offensivi dei padroni di casa, la partita si chiude dopo 5 minuti di recupero con un’innocua conclusione di Ramozzi.

 

CLITUNNO – AMC98 1-1

CLITUNNO: Roani, Ivani, Moretti, Lucaj, Bonacci, Rosi, Di Lauro (22’pt Lucentini), Ciuffetti, Conti (34’st Toma), Boraschini, Battistelli (24’st Bajrami). A disp. Mariani, Bucciarelli, Fermi, Casciola, Mazzolini. All. Mollaioli

AMC98: Squadroni, Fortunati, Bejtulahi, Lepri, Serra, Cudini, Ramozzi, Sidouna, Iurcu (34’st Cruciani), Carissimi (10’st Anullo), Pallotta. A disp. Durastanti, Bianchi, Cirilli, Gubbiotti, Masuccio, Palasanu, Mangialaio. All. Montecchiani

Reti: 15’st Cudini, 29’st Rosi (rig.)











Commenti