CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – Lorenzo Roani (2000), Giacomo Spiccia (1998) e Saverio Mariani (1990). Questi tre giocatori hanno in comune il ruolo ricoperto nel calcio, quello di portieri della Clitunno militante nel campionato di Promozione girone B. In comune questi tre ragazzi hanno anche la sfortuna che sta colpendo il ruolo di difensore dei pali bianco azzurri in questa stagione 2021/2022: tutti e tre accomunati da infortuni che li terranno lontani dai campi di gioco per molto tempo.
Ha iniziato Giacomo Spiccia che dovrà operarsi nei prossimi giorni al menisco in entrambe le ginocchia. La ‘maledizione’ ha poi colpito Lorenzo Roani (foto con il Patron Carlo Pacifici ed il direttore sportivo Fabrizio Rossi) che si è rotto la spalla in occasione del terzo gol del Montefranco a partita oramai finita.
Finisce Saverio Mariani che dopo una prova impeccabile contro il San Venanzo, in un’azione inutile fermata con colpevole ritardo dall’arbitro Passagrilli, al 12’ del secondo tempo ha ricevuto un colpo involontario da un compagno di reparto spinto nell’occasione da un attaccante ospite. Per Saverio rottura del setto nasale e dello zigomo, e domani sarà operato.
Ai tre sfortunati atleti i migliori auguri di guarigione con la speranza di rivederli al più presto sul prato del Conte Ròvero di Campello sul Clitunno.
Intanto la Società è alla ricerca di un portiere esperto e cercherà di sfruttare la finestra di mercato di dicembre che permetterà di tesserare giocatori svincolati.
Con l’occasione è probabile che il DS Fabrizio Rossi cerchi di tesserare anche qualche mediano in più visto il trasferimento di Paci allo Spoleto BM8 e gli impegni personali di Fabrizio De Rosa che proprio in questo periodo lascia la maglia bianco azzurra per due mesi.
Insomma, la rosa a disposizione di mister Fabrizio Giusti si riduce notevolmente e per proseguire il campionato e lottare per i play-off c’è bisogno di qualche nome nuovo.