BASTIA – La Clitunno espugna il Degli Esposti battendo l’Athletic Club Bastia per 0-2.
Pronti-via e dopo 7 minuti è Gjinaj a sbloccare il match su rigore procurato da lui stesso (dopo un lancio al bacio di capitan Bucciarelli dalla difesa) per un atterramento in area al momento del tiro. I padroni di casa al 44′ vanno vicini al pari con Roani che in uscita bassa, col piede, impedisce ad Antonini di colpire.
Al 5′ della ripresa Gjinaj supera due avversari e costringe Lorenzetti al miracolo. L’attaccante si trasforma in uomo assist quando al 26′ mette dentro per Bonacci che di poco manca l’impatto di poco. L’azione dopo Gjinaj cerca la doppietta ma si fa murare da Lorenzetti. Al 33′ bella giocata di Boraschini a servire Sabatini che lascia partire un tiro a botta sicura su cui è provvidenziale il salvataggio di un difensore dell’Athletic Club Bastia sulla linea.
La gioia del gol per il numero 11 della Clitunno è rimandata solo per un paio di minuti quando Gjinaj va via sulla destra e serve il compagno che batte Lorenzetti per il colpo del ko. L’ultima emozione la crea Boraschini al 48′ quando sfiora il tris.
ATHLETIC CLUB BASTIA – CLITUNNO 0-2
ATHLETIC CLUB BASTIA: Lorenzetti, Rossi, Marini (28′ pt Mela), Ragusa, Migno, Calabrese (43′ st M. Battistelli), Cianetti, Trecchiodi (7′ st Torroni), Fagotti, Marchetti (24′ st I. Lombardi), Antonini (1′ st Haruna). A disp: Brufani, A. Lombardi, Cecchini, Sorbo. All: Buttò
CLITUNNO: Roani, Lucentini, Cuna, Lucaj, Bucciarelli, Bonacci, Gjinaj, Romeo (24′ st Boraschini), Carciofi (1′ st Giabbecucci), Poli (7′ st Mosconi), Sabatini (45′ st Baroni). A disp: Tagliavento, Bunjaku, Moretti, Conti, Mariani. All: Mollaioli
ARBITRO: Temperoni di Terni
MARCATORI: 7′ pt Ginaj su rigore (C), 35′ st Sabatini (C)
NOTE: ammoniti Marini, Marchetti, Cianetti, Migno (ACB), Poli (C); recuperi: 4′ pt e 4′ st