CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – La Clitunno batte di rigore il Viole. Tre punti importanti dopo due sconfitte consecutive e prima del match di domenica prossima al Conte Ròvero contro la corazzata C4.

Parte forte il Viole, al 10’ Passeri entra in area sulla sinistra e dalla linea di fondo calcia forte rasoterra. S. Campana respinge e Lucentini perfeziona il disimpegno dei padroni di casa. Al 23’ è sempre pericoloso il Viole con Passeri che va via in contropiede, supera due avversari e appena entrato in area tira centrale e il portiere di casa para con facilità.

Al 24’ si fa vedere la Clitunno. Conti scatta in contropiede, serve Boraschini che si accentra e di destro manda alto sulla traversa. Al 31’ corner di Romeo per la testa di Rosi che scoordinato manda alto. Al 37’ punizione rasoterra di Rosi dai 30 metri. La palla prende velocità sul terreno bagnato ma Brunacci è attento e blocca.

Al 38’ la partita si sblocca. Cross di Boraschini, Romeo tira forte per la respinta corta di Brunacci. Conti si avventa sulla palla e viene atterrato dal portiere. Il rigore è trasformato da Rosi con un tiro forte e centrale (nella foto). Al 42’ Conti ruba palla alla difesa ospite, entra in area e impegna Brunacci in una difficile parata. Al 46’ una punizione di Passeri dai 20 metri passa alta sulla traversa.

Nella ripresa la partita si fa più equilibrata ma Campana portiere biancoazzurro disbriga lavoro di ordinaria amministrazione.

Al 21’ un tiro di Romeo non inquadra lo specchio della porta mentre al 44’ una ripartenza di Conti mette Boraschini in condizione di battere a rete. La conclusione esce fuori del secondo palo.

Al 48’ ci prova dai 20 metri Passeri ma la palla finisce sul fondo.

 

CLITUNNO – VIOLE 1-0 (1-0) – angoli: 4-0 (3-0) – recuperi: 3’ e 4’

CLITUNNO (4-3-3): Samuele Campana; Lucentini, Bonacci, Bucciarelli, Doriano Campana; Rosi, Sergio Rossi, Boraschini (44’st Leonardo Giusti); Romeo (39’st Michele Rossi), Conti, Davide Sabatini (34’st Scarabottini). A disp.: Bellachioma, Bastioli, M. Sabatini, Lucaj, Salvucci. All.: Fabrizio Giusti

VIOLE (4-1-3-2): Brunacci; Rinaldi (11’st Antonio Teatro), Trabalza, Tarpanelli, Fefè (27’st Armando Teatro); Licastro; Di Muro (11’st Pica), Fronduti (1’st Baglioni), Renzini; Del Prete (32’st Jusufi), Passeri. A disp.: Casalini, Roldini, Bacaro, Cristofani. All.: Ramon Buffa

ARBITRO: Lorenzo Verdoliva di Terni. Assistenti: Andrea Valentini Albanelli e Rachele Zingarini Barilini di Perugia

RETE: 40’pt rig Rosi

NOTE – Ammoniti: Doriano Campana, Davide Sabatini, Samuele Campana, Tarpanelli, Fronduti, Rinaldi, Licastro.











Commenti