CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – La Clitunno recupera al 4’ minuto di recupero una partita che stava (meritatamente) perdendo. Il Cerqueto Calcio vede proprio nel finale svanire la matematica salvezza di disputare anche nella prossima stagione il Campionato di Promozione.

Per la verità con 6 punti di vantaggio sulla dodicesima posizione la squadra di Mirco Rigo può già sentirsi salva e solo una serie di incredibili combinazioni potranno punire una formazione che gioca un buon calcio con i super veterani Fornetti e Bellucci che è sempre un piacere vedere giocare a calcio.

Clitunno, scrivevamo, svagata e imprecisa. Recupera la partita solo nel finale di gara. Cerqueto che dopo il vantaggio della prima frazione di gioco si divora il raddoppio al 7’ del secondo tempo.

LA CRONACA

Scarno il tabellino. Sul Conte Rovero cala una cappa da estate inoltrata. Poche le azioni degne di nota. Si fa notare l’arbitro Sensi per due interventi con altrettanti cartellini gialli annullati per posizione di offside. Sul primo al 22’ mostra il giallo (e poi annulla) a Fornetti per un intervento rude su Gjinaj pescato però in offside dall’assistente Stocchi. Il secondo al 25’ (sempre su segnalazione di Stocchi) quando mostra il giallo a Bucciarelli salvo poi rimettere in tasca il cartellino per un precedente offside di Petrini. In entrambe le occasioni molte le perplessità in tribuna: vale o no la punizione per interventi scorretti anche se inficiati da precedenti offside?

Alla mezzora lancio di Bensi per Gaggiotti che arrivato ai 18 metri calcia precipitosamente tra le braccia di Sabatini uscito con tempestività.

Al 39’ un calcio d’angolo di Gjinaj arriva sul secondo palo al liberissimo Cuna che invece che schiacciare la palla di testa alza la mira e fallisce la favorevole occasione. Gol sbagliato, gol subìto. La dura legge del calcio vale sempre: Cerqueto in attacco, palla in area che Conti non respinge di testa. Sulejmani s’inserisce con ottimo tempismo, anticipa la punta di casa e il portiere Sabatini e porta in vantaggio il Cerqueto.

Nella ripresa al 7’ Bonacci respinge corto di testa un cross dalla sinistra favorendo l’inserimento di Turchi che da metri zero, liberissimo calcia fuori del palo opposto.

Al 13’ Gjinaj su punizione dai 25 metri coglie il montante sinistro della porta avversaria. Al 48’ l’azione che porta al rigore. Cross in area da destra lungo per tutti ma non per Mazzolini che di testa coglie il palo alla destra di Pallotta. Sulla respinta si catapulta Gjinaj che tenta il gol con due tiri fortissimi entrambi respinti da campione dal sempre presente Fornetti. La palla arriva a Bucciarelli che rimette al centro trovando la mano galeotta di Menchinella. Per Sensi è rigore. Per il Cerqueto tante le proteste.

Al 49’ batte il penalty Gjinaj. Pallotta respinge corto e Gjinaj raccoglie e mette in rete l’1-1 finale.

 

CLITUNNO – CERQUETO CALCIO 1-1 (0-1)

CLITUNNO (4-3-3): Sabatini; Cofanelli (21’st Ivani), Bonacci, Bucciarelli, Cuna; Ciuffetti (1’st Boraschini), Lucaj (21’st Marconi), Becca; Omohonria (1’st Casciola), Conti (31’st Mazzolini), Gjinaj. A disp.: Roani, Lucentini, Dilauro, Mariani. -All.: Pierluigi Curi

CERQUETO CALCIO (3-5-2): Pallotta; Bensi, Fornetti, Menchinella; Pelati (18’st Regni), Sulejmani, Bellucci, Favorini (41’pt Turchi), Pasquarelli; Gaggiotti (41’st Spigarelli), Montanari (18’st Petrini). A disp.: Lilli, Bordicchia, Sisti, Francesco Mariani. All.: Mirco Rigo

ARBITRO: Nico Sensi di Città di Castello. Assistenti: Leonardo Bicaroni e Francesco Lorenzo Cicoria di Foligno

RETI: 42’st Sulejmani (CE), 49’st Gjinaj (CL)

NOTE – Al 48’st Pallotta respinge un rigore di Gjinaj. – Spettatori circa 150 – Giornata caldissima – Ammoniti: Lucaj, Bucciarelli, Cofanelli, Bensi, Pelati, Pallotta – Angoli: 4-2 (3-0) – Recuperi: 2’ e 9’











Commenti