SPOLETO – La gara di andata a Campitello è terminata 5 a 0 e per lo Spoleto è stato un esordio da favola. È stato solo l’inizio di una lunga cavalcata che ha portato i biancorossi a laurearsi Campioni d’Inverno. Il 2022 si è chiuso con il primato in classifica ed ora si riparte proprio dal Campitello (20 punti), che per la prima di ritorno fa visita al Comunale.
Lo Spoleto non è lo stesso di quattro mesi fa, sono arrivati nuovi giocatori e la rosa a disposizione di Mister Francesco Raggi (foto) è stata rinforzata. Ora il tecnico è addirittura costretto a fare delle scelte.
Soddisfatto del girone di andata?
Abbiamo chiuso in bellezza l’anno e vogliamo ricominciare nello stesso modo. Abbiamo un punto di vantaggio, ma non dobbiamo dimenticare che lo Spoleto ha la miglior difesa ed il miglior attacco e ci siamo ulteriormente rinforzati in entrambi i reparti.
Cosa si aspetta dal girone di ritorno?
Ora tutte le partite saranno importanti, ci aspettano 16 finali, ogni partita vale doppia. Per noi questo girone di ritorno sarà diverso da quello di andata, all’inizio non avevamo niente da perdere, ora siamo in vetta ed abbiamo delle responsabilità. Sappiamo benissimo che tutti giocheranno al massimo contro di noi, comunque c’è grande entusiasmo. Come per la prima parte della stagione tutte le componenti, squadra, società e tifoseria devono remare nella stessa direzione.
Il Campitello?
È una buona squadra, lo avevo intuito subito a prescindere dal risultato della partita di andata e infatti è a metà classifica. Mancherà un giocatore importante come Mazzoni, ma dobbiamo rimanere concentrati.
I nuovi arrivati?
Non so se impiegherò il nuovo difensore Redondo perché sono due mesi che non gioca. Pazzogna ha disputato un ottimo girone di andata, sappiamo che nel ruolo di terzino sinistro può rendere molto, ma abbiamo visto che è comunque anche un ottimo difensore centrale. Davanti dovrò comunque fare delle scelte. Tomassoni è ancora indisponibile e come sappiamo tutti dobbiamo schierare tre fuoriquota. Kola rientra dalla squalifica, ma uno tra lo stesso Kola, Zuppardo e Gesuele dovrà partire dalla panchina.
SPOLETO
CAMPITELLO
domenica 8 gennaio ore 14,30
Stadio Comunale Spoleto