SPOLETO – Partita importante per lo Spoleto che grazie alla vittoria della settimana scorsa sul San Venanzo e balzata in testa alla classifica. Da capolista quindi la squadra di Mister Alessandro Cavalli ex di turno, si presenta a Campitello con il doppio obiettivo: mantenere la vetta della classifica, ma soprattutto allungare ulteriormente su quella che alla vigilia del campionato sarebbe dovuta essere una pretendente alla vittoria finale.
Lo Spoleto sembra una macchina schiacciasassi e a parlare sono i numeri. Gli uomini di Cavalli ad oggi sono imbattuti (anche in Coppa), sei vittorie ed un pareggio (con il Bevagna) 12 reti all’attivo contro appena 3 subite. E pensare che Mister Cavalli schiera una delle difesa più giovani forse dell’intera Promozione italiana con due 2003 Monesi e Currieri, un 2004 Lucentini con Annibaldi a fare da Chioccia. Il portiere Antonini è addirittura 2005.
Davanti c’è un Kola rivitalizzato e tornato agli antichi splendori, ma quest’anno a fare la differenza è anche la società che cura ogni particolare. Il direttore sportivo Alberto Del Frate, visto il prolungasi dell’assenza di Agostini, è corso a ripari inserendo un giocatore come Rinaldi decisamente di categoria superiore.
A coronare questo momento magico c’è l’operato di Mister Alessandro Cavalli che, oltre a gestire correttamente le forze a sua disposizione, fa anche vedere un bel calcio che diverte il pubblico.
Il presidente Vittorio Montesi si gode questo esaltante momento di gloria in silenzio, forsa anche un po’ per scaramanzia, ma è chiaro che la società e la dirigenza biancorossa dopo un anno difficile, visto l’impegno e la passione, meritava il riscatto. Un riscatto firmato “Spoleto”.
Tornando alla partita di domenica il Campitello scenderà in campo con il dente avvelenato perché l’avvio di stagione è stato decisamente difficile e oggi lo Spoleto è addirittura avanti di 11 punti. Per i ternani, reduci dalla sconfitta in casa del Guardea, si tratta di una sorta di ultima spiaggia per aggancia il treno play off.
CAMPITELLO
SPOLETO
domenica 27 ottobre ore 14.30
Comunale Campitello Terni