FOLIGNO (di Roberto Mattia) – Forse una delle più sudate. La capolista C4 continua la sua marcia verso l’Eccellenza, ma contro la Superga 48 deve soffrire: primo tempo condotto in scioltezza, ma nella ripresa gli ospiti la riaprono e i folignati hanno dovuto stringere i denti. Missione comunque compiuta e si rimane a +8 sulla Terni Est con una gara in meno. La squadra di Loretoni, invece, non è affatto dispiaciuta (soprattutto nella ripresa) e dovrà cercare di dare il tutto per tutto nelle giornate finali per giocarsi la salvezza.

LA SFIDA – La C4 sin dall’alba del match prende in mano l’iniziativa e già al 3′ si assiste a un’incursione a sinistra di Fattorini che va al cross: Kola si coordina ma è ottima la risposta di Sabatini, reattivo poi in seconda battuta su Tempesta, beccato però in offside. La squadra di Bicerna è insidiosa quando si avvicina ai 18 metri, ma la Superga regge bene l’urto. Al 23′ ci prova Kola su punizione, ma è una telefonata per Sabatini.

Gli ospiti anche con un buon palleggio cercano anche di farsi vedere; in una di queste sortite però, al 26′, vengono pescati scoperti in ripartenza: Agostini verticalizza per Campagnacci che allarga in profondità per Kica, il cui cross è perfetto per il colpo al volo in spaccata di Campagnacci che prende in controtempo il portiere (1-0). La Superga, che alla mezz’ora perde Radici per infortunio, prova a reagire: Rospetti non ha problemi sul tiro da fuori di Moretti (32’). C4 che gestisce la situazione e colpisce al 35’: Fondi al limite serve Kola, chiuso da un autentico muro umano, ma ugualmente capace di far filtrare palla per Fondi, che mette dentro il 2-0 tra le proteste spoletine, che reclamano un fuorigioco. Per una prima frazione molto fisica e spezzettata nel gioco basta così.

La ripresa si apre in maniera completamente differente. La Superga 48 ha uno spirito ben più propositivo e comincia a stazionare nella metà campo della capolista. Fino al limite gli uomini di Loretoni arrivano bene, poi Fornetti & co non lasciano passare nulla. Serve un regalo di Rospetti al 13’ per riaprire la sfida: il portiere sbaglia il disimpegno servendo Balzamo, che entra in area e realizza il 2-1 della speranza. Gli ospiti appaiono in palla mentalmente e fisicamente: la C4 si abbassa e soffre, anche se non rischia tantissimo.

Lo dimostra il tiro al 19’ ancora di Balzamo, forte ma impreciso. Gli uomini di Bicerna leggono bene le offensive altrui e quando possono ripartono, come al 31’ con Kica che riesce a servire Fattorini, il quale libera il destro a giro, di poco alto. Negli ultimi minuti la Superga getta il cuore oltre l’ostacolo e al 44’ avrebbe una grande chance, con Moretti che si inserisce perfettamente, ma al momento decisivo sbaglia completamente il tiro del possibile 2-2. Così ai ragazzi di Loretoni complimenti ma niente punti; la C4 invece conquista il 20esimo risultato utile di fila e completa un’altra tappa per l’Eccellenza.

 

C4 FOLIGNO – SUPERGA 48 2-1

C4 FOLIGNO: Rospetti, Tempesta (1′ st Ferreira), Kica (39′ st Carocci), Casciola, Agostini, Fornetti, Ballerini (27′ st Ciccioli), Fattorini, Campagnacci (20′ st Battistelli), Kola, Fondi (43′ st Bonci). A disp.: Pallotta, Paffarini, Mingaroni, Rosi. All.: Bicerna.

SUPERGA 48: F. Sabatini, Cofanelli (16′ st Cardarelli), Moretti, Falchi (1′ st Fedeli), Proietti, Cavadenti, Radici (30′ pt L. Sabatini), Lilli, Balzamo, Gramaccioni, Capoccia (34′ st Porzi). A disp.: Di Cicco Pucci, Beltrami, Tiburzi, Nika, Carlini. All.: Loretoni.

Arbitro: Diletta Ciommei di Terni (assistenti: Plebani di Perugia – Valentini Albanelli di Perugia).

Reti: 26′ pt Campagnacci, 35′ pt Fondi (C), 13′ st Balzamo (S)

Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: Campagnacci, Agostini, Battistelli (C), Lilli (S). Angoli: 4-5. Recupero: 4’ pt e 5’ st.















Commenti