MONTEFALCO – Niente da fare contro la capolista per la Vis Foligno. La squadra di Bacchettoni, che ospitava al “Franchi” di Montefalco il Bastia di Montecucco, cede 2-0.

Una sconfitta maturata dal dischetto, perché entrambe le marcature biancorosse sono arrivate su calcio di rigore. Primo tempo che ha visto forse gli ospiti più quadrati ed attaccare maggiormente: la prima rete arriva al 18’, con Donati che trasforma un penalty concesso per un fallo di Galligari. La situazione per la Vis si complica al 30’, quando lo stesso Galligari, per un intervento scorretto in mediana, si becca il secondo giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi.

Ripresa con la Vis che con un uomo in meno si riorganizza e prova ad attaccare: in avvio di secondo round bella azione di Iachettini che mette al centro per Balducci, il cui colpo di testa finisce a fil di palo. Locali che provano a farsi vedere e ovviamente rischiano qualcosa in contropiede. Così al 25’ arriva il secondo gol del Bastia, ancora su rigore, stavolta siglato da Ubaldi e concesso per un fallo del portiere Cesca in uscita: 2-0 e gara in freezer per la capolista.

VIS FOLIGNO – BASTIA 0-2

VIS FOLIGNO: Cesca, Filippucci, Nieri (Kica), Caponnetto (E. Fedeli), Galligari, Tordoni, Iachettini, Balducci (Poli), Gradassi (Lupparelli), Malocaj (S. Fedeli), Korriku. A disp.: Marasco, Paccapelo, Verzieri, Cancelli. All.: Bacchettoni.

BASTIA: Kikrri, Maceri, Reka, Moyano, De Santis, Gambacorta, Buratti, Rosignoli, Donati, Ubaldi, Santucci. A disp.: Cutolo, Palmieri, Camilletti, Cirilli, Santantonio, Muzhani, Pelliccia, Di Nicola, Cozzali. All.: Montecucco.

ARBITRO: Vendramin di Terni (assistenti: Gustinelli di Città di Castello – Abaterusso di Perugia).

MARCATORI: 18’ pt rig. Donati, 25’ st rig. Ubaldi (B).

NOTE: al 30’ pt Galligari (VF) per somma di ammonizioni.











Commenti