VALLE UMBRA – Si torna in campo per la 26^ giornata del girone B del campionato di Promozione. Turno decisivo.
Partita importantissima per la Superga 48 (25 punti) di Mister Momo Loretoni, che anticipa in casa dell’AMC 98 (22 punti). I rossoblu spoletini, reduci dal pari interno contro la Vis Foligno non intendono assolutamente interrompere la strisica positiva, ma da quello che è quasi un derby sarebbe importantissimo portare a casa i 3 punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona play out. L’AMC 98, reduce dalla vittoria in casa del Viole, tenterà l’aggancio in classifica. Nella Superga 48 squalificato Alessandro Gramaccioni. All’andata gli spoletini si è imposti 1 a 0.
AMC 98-SUPERGA 48
Sabato 26 marzo ore 16
Comunale Finistauri Acquasparta
Una partita che può valere una stagione. La capolista C4 Foligno (63 punti) di Mister Giacomo Bicerna si gioca il match point. Al Cecchini di Sportella Marini arriva la Terni Est (58 punti) costretta a vincere se vuole ancora sperare nel sorpasso. I punti di distacco sono 5 con 9 partite da giocare. Una eventuale vittoria dei folignati garantirebbe l’ipoteca alla C4 che quindi non deve sbagliare. Se invece dovesse passare la Terni Est si riaprirebbe il campionato con un gran finale da brivido. La settimana scorsa i folignati sono andati ad espugnare il campo della 3^ della classe Guardea, mentre la Terni Est ha battuto il San Venanzo. Nella C4 squalificato Daniele Fornetti. All’andata a Terni partita pirotecnica vinta dalla C4 per 4 a 3.
C4 FOLIGNO-TERNI EST
domenica 27 marzo ore 15
Cecchini Sportella Marini Fologno
Confermare l’ottima prestazione di domenica scorsa. È l’obiettivo della Clitunno (36 punti) di Mister Fabrizio Giusti, reduce dal bel 4 a 2 esterno in casa del Todi. L’avversaria dei bincocelesti al Conte Rovero è una Romeo Menti (21 punti) a caccia di punti salvezza. Gli ospiti arrivano dalla bella vittoria contro la Julia Spello. All’andata la Clitunno si è imposta con un sonoro 6-2.
CLITUNNO-ROMEO MENTI
domenica 27 marzo ore 15
Conte Rovero Campello sul Clitunno
Va a caccia di punti preziosi la Vis Foligno (31 punti) per archiviare la pratica salvezza, dopo il buon pari della settimana scorsa in casa della Superga 48. I folignati di Mister Mauro Rossi sono attesi ancora da una trasferta e vanno a fare visita ad un Montefranco (24 punti), rivitalizzato e reduce dalla bella vittoria in trasferta contro il Montecastello. In casa Vis la vittoria manca da un po’. Mister Rossi dovrà rinunciare a Simone Iachettini squalificato. La gara d’andata è terminata 0 a 0.
MONTEFRANCO-VIS FOLIGNO
domenica 27 marzo ore 15
Comunale Montefranco
Tornare assolutamente a muovere una classifica divenuta rischiosa. Non può assolutamente fallire la Julia Spello (26 punti) di Mister Massimo Pascucci che, dopo la sconfitta della settimana scorsa contro la Romeo Menti ospita il Viole (25 punti) per una sfida che potrebbe diventare decisiva in chiave salvezza. Gli avversari sono reduci dalla sconfitta interna contro l’AMC 98. Nella Julia squalificato Massimiliano Tordoni. All’andata la Julia Spello si è imposta 1 a 0.
JULIA SPELLO-VIOLE
domenica 27 marzo ore 15
Comunale XVI giugno Spello