FOLIGNO (R.M.) – La C4 riscatta il mezzo passo falso di domenica scorsa superando il Petrignano di misura. Una prova non particolarmente brillante, con poche occasioni prodotte rispetto agli standard della formazione di Bicerna, ma basta un guizzo di Campagnacci per superare i bianco rossi di Gigliarelli, che non hanno fatto mancare il loro impegno ed escono a testa alta dalla tana della capolista.

LA SFIDA – Prima parte di gara abbastanza equilibrata, con la C4 che studia come poter allargare le maglie ospiti; il Petrignano, dal canto suo, non sta arroccato e tenta di farsi vedere anche davanti. I risultati però sono decisamente scarsi per entrambe. Almeno fino al 29′, quando Fornetti decise di affidarsi a un bel lancione lungo filtrante per Campagnacci; la scelta di tempo di Catarinelli, che chiama il pallone, è però imperfetta e l’attaccante ex Siena lo brucia con un perfetto pallonetto. Dopo il vantaggio la C4 prova ad aumentare la pressione, ma di fatto non accade più nulla.

In avvio di ripresa il primo sussulto del Petrignano alla ricerca del pareggio: Qoku all’8′ difende un pallone in area e serve al limite l’accorrente Amici, che però non centra di poco il bersaglio. Risposta di casa immediata: da corner di Fattorini, nella mischia Tempesta di testa coglie la traversa da due passi. Gara che comunque non rimane bella, molto spigolosa e con qualche intervento duro: ne fa le spese tra le fila di casa Ciccioli, a cui esce anche una spalla e ne avrà per un po’. Insomma, di interessante a livello tecnico si vede ben poco fino al 97′, ma per la C4 basta e avanza. Un successo che vuol dire anche 2 punti guadagnati sulla Terni Est, ora a -5.

 

C4 FOLIGNO – PETRIGNANO 1-0

C4 FOLIGNO: Pallotta, Tempesta (47′ st Bonci), Piantoni, Ciccioli (16′ st Carocci), Fornetti, Matarazzi, Ferreira, Fattorini, Campagnacci, Kola (31′ st Rosi), Battistelli (1′ st Ballerini). A disp.: Rospetti, Kica, Casciola, Fondi, Paffarini. All.: Bicerna.

PETRIGNANO: Catarinelli, Ascani, Cammerieri, Caddeo, Amici (24′ st Mchaouri), Stokic, Bianconi, Hoti, Felici (15′ st Reitano), Bernardini (27′ st Listini), Qoku (40 ‘ st Paglialunga). A disp.: Brufani, Alessandretti, Tordoni, Xholi, Pitari. All.: Gigliarelli.

Arbitro: Chafiqi di Terni (assistenti: Fiordi di Gubbio – Quintili di Terni).

Reti: 29′ pt Campagnacci

Note: spettatori 70 circa. Ammoniti: Tempesta, Ferreira, Rosi, Piantoni (C). Angoli: 6-1. Recupero: 0’ pt e 7’ st.















Commenti