BASTIA UMBRA – Non riesce il bis alla C4 Foligno, che dopo la vittoria all’esordio con la Clitunno, nella prima trasferta della stagione getta al vento 2 punti ed è costretta al pari da un modesto Athletic Bastia. Gli ospiti vanno in vantaggio nel primo tempo su calcio di rigore, ma i padroni di casa, grazie al’unico tiro in porta su punizione fissano il risultato sull’1 a 1 finale. Troppo leziosa la C4 che, avendo letteralmente dominato, soprattutto nel primo tempo, avrebbe dovurto chiudere la partita prima del riposo. Bravi i ragazzi dell’Athletic a crederci dopo il gol del pari e a difendersi bene fino alla fine.

Mister Bicerna schiera Kola al fianco di Fondi con Cavitolo a supporto pronto a spaziare in ogni zona del campo.

La prima azione pericolsa arriva al 5′ su lancio lungo di Coresi per Kola, che controlla e dalla sinistra serve in area Fondi, ma l’attaccante folignate un trova il tempo e l’azione sfuma. Al 10′ Kola dalla sinistra incrocia sul primo palo, ma la palla è deviata in angolo. La risposta dell’Athletic arriva al 18′ su un errore della difesa folignate, Haruna calcia da trenta metri il tiro è centrale e Pallotta blocca a terra. Al 20′ Calabrese atterra Kola in area. Il fallo è evidente e l’arbitro indica il discetto. Kola si incarica della battuta e spiazza Lorenzetti: C4 1, Basta 0. Al 25′ Coresi di destro da 30 metri scheggia la traversa. Gli ospiti spingono e al 33′ Lorenzetti evita le beffa su cross dalla sinistra di Kica. C’è solo la C4 in campo e al 37′ Kola si accentra dalla destra, calcia con il sinistro a girare, ma Lorenzetti si allunga e respinge la rasoiata, togliendo la palla dall’angolo basso. È l’ultima azione di un primo tempo dominato dagli uomini di Becerna.

Riparte in avanti la C4: combinazione Tempesta-Cavitolo con quest’ultimo che conclude al volo di sinistro sull’esterno della rete. Al 7′ quando meno te lo aspetti l’arbitro assegna ai padroni di casa una punizione e capitan Cairoli con un destro chirurgico mette la palla sull’angolo per l’1 a 1. La C4 accusa il colpo e Haruna di testa non riesce ad angolare con la palla che finisce tra le braccia di Pallotta. E’ lo stesso attaccante dell’Athletic che al 14′ prova il sinistro di prima dalla distanza con la palla che termina abbondantemente al lato. Gli ospiti tengono palla ma non riescono a pungere e allora il Bastia in contropiede con Trechiodi tenta addirittura il colpaccio, ma il tiro dal limite è facile preda di Pallotta. L’Atheltic chiude bene tutti gli spazi. Ultimo tentativo C4 affidato al sinistro di Kola, ma il calcio di punizione termina sopra alla traversa e la partita finisce 1 a 1.

 

ATHLETIC BASTIA-C4 FOLIGNO 1-1

ATHLETIC BASTIA 4-4-2: Lorenzetti, Rossi S., Marini (19’st Cianetti), Calabrese, Cairoli (34’st Paparelli), Migno, Ragusa, Buongiorno (40’st Loreti), Haruna (24’st Battistelli Mi. (34’st Marcelli)), Trechiodi, Rossi J. All. Coraggi

C4 FOLIGNO 4-3-1-2: Pallotta, Ferreira, Casciola, Materazzi, Kica (1’st Ballerini), Agostini, Coresi (24’st Rosi) Tempesta (34’st Fornetti), Cavitolo 44’st Battistelli M.), Fondi (40’st Bonci), Kola. All. Bicerna

Arbitro: Simone Pannacci di Perugia

Reti: 21’pt Kola (rig), 7’st Cairoli

 

 

 

 

 











Commenti