SPOLETO – Forse alla fine la Superga 48 avrebbe meritato anche i 3 punti, ma il derby della diga d’Arezzo contro la AMC 98 finisce 2 a 2. Un buon punto per i rossoblu di Mister Momo Loretoni perché arriva in rimonta grazie ad uno-due micidiale tra il 18’ ed il 19’ della ripresa firmato Cavadenti-Capitani.
Mister Loretoni rispetto alla gara di domenica scorsa schiera Cavadenti a centrocampo e porta in panchina per la prima volta l’argentino Agustin Ivan Cotero.
Sono proprio i padroni di casa a creare la prima occasione pericolosa al 13’ con Balzamo, che dalla sinistra mette al centro per Capoccia, ma la deviazione è alta. Il vantaggio ospite arriva alla mezz’ora con Cellulosi che sugli sviluppi di un angolo insacca di testa. Loretoni inserisce il giovane Mattia Capitani (foto). Finale di tempo tutto di marca Superga con Squadroni che nega due volta la gioia del gol a Fedeli, e con Moretti, che da posizione favorevole non inquadra lo specchio.
Nella ripresa al 9’ arriva la doccia fredda per i padroni di casa perché ancora su angolo Cassetti mette alle spalle di Sabatini per il 2 a 0. La Superga però non si da per vinta, Loretoni manda in campo Cotero e Cardarelli che invertono la rotta. Cavadenti al 18’ direttamente su punizione pennella sul palo opposto ed accorcia le distanze. Neanche il tempo di tornare a centrocampo che al 19’ il nuovo entrato Mattia Capitani è lesto sottoporta a ribadire in rete, dopo il palo colpito da Balzamo. A questo punto i rossoblu di casa ci credono, il nuovo entrato Cardarelli supera due avversari, ma il tiro è ribattuto sulla linea di porta. L’ultima occasione è sui piedi di Mattia Capitani, che però calcia alto e la gara finisce 2 a 2.
SUPERGA 48-AMC 98 2-2
SUPERGA 48: Sabatini L., Santi, Moretti (25’st Settimi), Gramaccioni, Proietti, Baronci, Cavadenti, Nika (32’pt Capitani Ma.), Capoccia (15’st Cotero), Balzamo (40’st Sabatini L.), Fedeli (15’st Cardarelli). A disp: Tiberia, Plutino, Porzi, Beltrami. All. Loretoni
AMC 98: Squadroni, Fortunati (15’st Romani), Bianconi (35’st Bejtulahi), Sidouna, Cirilli, Cudini, Carissimi, Cassetti, Cellulosi (35’st Sensini (35’st Sanoh), Anullo (20’st Trequattrini), Castellone.A disp: Durastanti, Busechini, Grigioni, Ramozzi. All. Montecchiani
Arbitro: Tommaso Agostini di Terni
Reti: 32’pt Cellulosi, 9’st Cassetti, 18’st Cavadenti, 19’st Capitani Ma.