SPELLO – Una giornata particolare quella di oggi al “XVI Giugno” di Spello. La Julia tornava in campo dopo la tragica ed improvvisa scomparsa del proprio allenatore Mario Mingarelli. I minuti proprio prima dell’inizio della sfida con il Campitello sono stati quelli buoni per ricordarlo.
Prima dell’inizio gara si è osservato un minuto di silenzio; il presidente della Julia Spello Emanuele Manni, con a fianco il Sindaco Moreno Landrini e il Direttore Generale Maurizio Ercolani, hanno consegnato alla figlia Moira e alla moglie Rinaldina una targa ricordo per quanto Mario ha fatto per questa società e per tutto il calcio dilettantistico umbro “Ogni qual volta che uno di noi entrerà in campo sarà sostenuto dal tuo entusiasmo, resterai in ogni nostro gesto …… Ciao Mario”.
Presente alla consegna anche Alberto Scattolini, Vice Sindaco di Nocera Umbra e grande amico di Mario Mingarelli. Un caloroso applauso di tutti i componenti delle due squadre e del folto pubblico presente sugli spalti, la maggior parte con gli occhi rossi e gonfi, ha chiuso il ricordo e il ringraziamento a Mingarelli.
LA SFIDA – La gara inizia con le due squadre che si confrontano e si studiano a centrocampo. Sono gli ospiti che tengono di più il possesso della palla ed al trentunesimo Mazzoni sfrutta al meglio un lungo passaggio mettendo il pallone alle spalle dell’incolpevole Stoppini per il vantaggio del Campitello.
I locali riorganizzano le proprie idee rendendosi a loro volta pericolosi come al 43′, quando Guarino da lunga distanza impegna severamente il portiere ospite che mette il pallone in calcio d’angolo; sulla successiva battuta del calcio d’angolo Nuti gira di testa sul primo palo sfiorando il pareggio.
La seconda frazione di gioco inizia con i locali di mister Pascucci che cercano il pareggio, creando diverse azioni, ma sono ancora gli ospiti che al 15′ raddoppiano, sempre con Mazzoni. I locali accusano il colpo e al 20′ un passaggio sbagliato della difesa mette Candelori davanti al portiere e realizza la terza rete. Ancora una distrazione del reparto difensivo locale ed il Campitello trova la quarta rete con Carletti.
Sicuramente un passivo pesante per formazione locale per quanto fatto vedere in campo mentre gli ospiti sono stati cinici sfruttando al meglio ogni occasione che hanno creato. Senza ombra di dubbio la Julia Spello ha pagato una settimana travagliata ma sicuramente saprà riprendersi già dalla prossima gara con il Montecastello Vibio.
JULIA SPELLO TORRE – CAMPITELLO 0-4
JULIA SPELLO TORRE: Stoppini, Fabbri, Parlanti (36’ st Saveri), Biviglia, Tordoni, Silva, Boldrini (19’ st Mazzoli), Cavanna (42’ st Della Vedova), Nuti (42’ st Brunetti), Guarino, Angeletti (28’ st Mancini). A disp.: Finauro, Mawas, Mancinelli, Venarucci. All.: Pascucci.
CAMPITELLO: Giampieri, Bellini (24’ st Capitoli), Tassone (41’ st Nicolai), Federici, Merendoni, Candelori, Silvestri, Minocchi, Mazzoni (36’ st Iurcu), Mulas (10’ st Carletti), Lora Almonte (18’ st Cardinelli). A disp.: Guri, Liberati, Testarella, Grimani. All.: Cavalli.
ARBITRO: Marinelli di Perugia (assistenti: Valentini Albanelli di Perugia – Luppo di Perugia).
MARCATORI: 31’ pt, 15’ st Mazzoni, 20’ st Candelori, 35’ st Carletti (C).