SPELLO – Non basta la vittoria alla Julia Spello per salvarsi direttamente. Nell’ultima giornata di campionato gli uomini di Pascucci superano in rimonta il Montefranco (alla disperata ricerca del successo per arpionare proprio gli spareggi) ma saranno costretti a giocarsi la permanenza in Promozione nella sfida in trasferta in casa dell’ AMC 98.

LA SFIDA – Sono gli ultimi novanta minuti più importanti dell’intera stagione per ambedue le squadre che cercano una vittoria la quale, in base ai risultati di altri campi, potrebbe portare ad una salvezza per i locali ed evitare la retrocessione diretta agli ospiti che andrebbero ad affrontare i play-out. Pronti via e sono subito i locali a rendersi pericolosi: al 5′ Sensidoni di testa sfiora la base del palo più lontano dal portiere. Gli ospiti rispondono al 10′ con Nieddu che tira dal limite ma Rotoloni si supera e devia in angolo. Pochi minuti dopo sono ancora gli spellani ad andare vicino al vantaggio: al 13′ Nuti si libera bene in area ma il portiere ternano chiude bene lo specchio della porta.

La partita si gioca a centrocampo con lunghi lanci. Al 30′ azione pericolosa degli ospiti: Falocco conclude con un tiro in diagonale che si perde sul fondo sfiorando il palo; al 44′ invece per la Julia Spello ci prova Gullo a tirare dalla distanza ma il pallone è alto sulla traversa. Inizio ripresa subito in discesa per gli ospiti: al 6′ Falocco si invola sulla fascia e crossa rasoterra in area dove Ciommei è pronto a girare in porta per il vantaggio ternano. Gli spellani provano a reagire: all’8′ Ceccarelli prova la conclusione con un gran tiro che si stampa sulla traversa.

Iniziano le sostituzioni alla ricerca di più freschezza in campo. Al 14′ la Julia Spello raggiunge il pareggio Nuti, dall’interno area lascia partire un preciso tiro che si insacca alle spalle dell’incolpevole Giordani. I locali insistono e al 22′ il nuovo entrato Mancinelli trova il vantaggio girando in rete una sponda di Nuti. Il Montefranco prova a reagire ma la difesa locale chiude bene coprendo ogni spazio Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine dell’incontro

 

JULIA SPELLO – MONTEFRANCO 2-1

JULIA SPELLO: Rotoloni, Nieri (12′ st Fabbri), Venarucci, Biviglia, Tordoni, Baldoni, Gullo (21′ st Boldrini), Sensidoni (32′ st Bartocci), Nuti, Guarino (36′ pt Mancinelli), Ceccarelli (37′ st Cavanna). A disp.: Stoppini, Mawas, Casciola, Brunelli. All.: Pascucci.

MONTEFRANCO: Giordani, Annesanti, Ciani, Ciommei, Giubilei, Toretti (29′ st Alvisini), Falocco, Fabrizi, Nieddu, Barbaccia, Cioffi. A disp.: Pinna, Listante, Checcobelli. All.: Mauri.

Arbitro: Vincenzo Oristanio di Perugia (assistenti: Diletta Roccaforte di Perugia – Andrea Cannoni di Città di Castello).

Reti: 6’ st Ciommei (M), 14’ st Nuti (JS), 22’ st Mancinelli (JS).











Commenti