CAMPELO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – La Clitunno mantiene vivo l’interesse del campionato rosicchiando due punti allo Spoleto (distante questa sera ‘solo’ sei punti) mantenendo aperta la possibilità che al termine del campionato si disputino i Play-Off. Per quante promozione in Eccellenza è un altro discorso e lo si scoprirà solo al termine della fase regolare del campionato.
Contro il già retrocesso Real Avigliano la Clitunno sblocca il risultato al 5’ con Gjinaj che trasforma una punizione dal limite calciando la palla nell’angolo di pertinenza di Checcobelli. Il raddoppio al 22’ è opera di Cuna che ricevuta palla da Gjinaj, supera il portiere e di sinistro mette in rete. Il tris al 43’ lo segna in scivolata Sabatini che interviene su di un tiro-cross di Gjinaj che scavalca tutti (portiere compreso) e lascia la punta di casa solo a porta vuota.
Nella ripresa poker di reti. Di pregevole fattura il quarto gol di Poli: Giabbecucci serve Romeo e questi crossa al centro dove Poli di tacco sorprende Checcobelli. Anche il quinto gol bianco azzurro è di pregevole fattura: Romeo serve al limite Bajrami che controlla di petto e prima che il pallone tocchi terra, calcia forte di destro. La palla a fil di palo finisce la propria corsa nella rete ospite. Il 6-0 lo segna Gjinaj che al limite, spalle alla porta, controlla una corta respinta della difesa avversaria su azione d’angolo. La punta biancoazzurra si gira e di destro calcia una bomba che non lascia scampo a Checcobelli.
Il suggello al settebello campellino lo mette Bajrami che mette in rete al 43’ un suggerimento di Romeo
CLITUNNO – REAL AVIGLIANO 7-0 (3-0)
CLITUNNO (4-3-3): Tagliavento; Giabbecucci, Rosi, Bucciarelli (28’st Ivani), Cuna; Romeo, Lucaj (33’st Filippo Moretti), Poli (17’st Bonacci); Sabatini (12’st Bajrami), Conti (21’st Carciofi), Gjinaj. A disp.: Roani, Mazzolini, Baroni, Mariani. All.: Carlo Mollaioli
REAL AVIGLIANO (4-4-2): Checcobelli; Maugeri, Piacenti, Pellini, Giorgi; Peschiaroli (3’st Dezio), Testarella, G. Luca Brunetti, Christian Brunetti (14’pt Corrado); Bertoldi, Bordoni. A disp.: Francesco Brunetti. All.: Fausto Proietti
ARBITRO: Andrea Reali di Foligno. Assistenti: Lorenzo Capicci e Matheus Bernardino di Terni
RETI: 5’pt e 35’st Gjinaj, 22’pt Cuna, 43’pt Sabatini, 10’st Poli, 25’st e 43’st Bajrami.
NOTE – Ammoniti: Cuna, Giabbecucci, Pellini, Giorgi – Angoli: 13-0 (9-0) – Recuperi: 1’ e 2’