SAN VENANZO – Adesso è davvero dura, ma lo Spello avrà la possibilità di giocarsi tutto domenica, quando al “XVI Giugno” arriverà il Montefranco, ringalluzzito dal 2-0 di oggi al Petrignano. I biancorossi di Pascucci, invece, devono ringraziare la C4 che ha battuto per 3-2 in rimonta l’AMC 98, permettendo così di sperare ancora nella salvezza diretta. Certo è che serviranno i tre punti domenica.
Anche oggi al “Pambianco” sarebbe stata una manna almeno uscire con un pareggio, ma lo Spello, pur apparso abbastanza motivato (soprattutto nel primo tempo), non è riuscito ad arginare il San Venanzo padrone di casa. Qualche segnale positivo, come detto, c’è stato: già nelle prime battute Boldrini ha una grande occasione, ma arriva in ritardo su un pallone messo a tu per tu con Taddei.
Sprecata l’occasione, passa invece la squadra locale, con Conti che realizza un eurogol mettendo la palla all’incrocio (1-0). La reazione della Julia Spello c’è e si concretizza al 20′, quando Fabbri affonda sulla fascia, supera due uomini e viene messo giù in area. Calcio di rigore netto che Nuti (grande prova la sua) mette dentro (1-1).
Una situazione positiva, ma come spesso accade lo Spello è in vena di regali e al 23′ succede il patatrac: incomprensione difensiva tra Venarucci e Finauro spalanca la strada a Serafini che mette dentro il 2-1, seguito nel finale di tempo dal 3-1 di Cavalletti. Nella ripresa lo Spello non riesce ad imbastire una reazione sufficiente; il San Venanzo, pur sfiorando il 4-1, non preme sull’acceleratore e porta a casa i tre punti.
Per la squadra spellana domenica gara da dentro o fuori contro il Montefranco: sbagliare è vietatissimo, così come continuare a fare regali.
SAN VENANZO – JULIA SPELLO TORRE 3-1
SAN VENANZO: Taddei, Cutini, Sagrazzini, Iacuzio, Cavallaro, Dejori, Conti, Leonardi, Cavalletti, Serafini, Cascianelli. A disp.: Brizi, Mommi, Abbatini, Pambianco, Marinelli, Zinna, Fausti. All.: Fatone.
JULIA SPELLO TORRE: Finauro, Fabbri, Venarucci, Biviglia, Baldoni, Nieri, Boldrini, Sensidoni, Nuti, Guarino, Fagotti. A disp.: Stoppini, Mawas, Bartocci, Parlanti, Casciola, Mazzoli, Ceccarelli, Saveri, Brunelli. All.: Pascucci.
ARBITRO: Raffaele Tavoletta di Terni (assistenti: Matteo Salari di Perugia – Emanuele Mariani di Perugia).
MARCATORI: 10’ pt Conti (SV), 20’ pt rig. Nuti (JS), 23’ pt Serafini (SV), 38’ pt Cavalletti (SV).