AMELIA (s.g.) – La Ducato Spoleto riacciuffa all’‘Aldo Pagliaricci’ di Amelia l’Amerina avanti 2-0 ad un quarto d’ora dalla fine.
La formazione spoletina mantiene il possesso palla ma non è cinica sottorete. L’Amerina attenta, ricava il massimo dalle azioni gol create. Poi la fortuna arride ai giallo-verdi-blu ospiti che in 15 minuti recuperano lo svantaggio e portano via un punto dal terreno avversario.
Se è corretta l’espulsione di Ceesay (nell’occasione l’arbitro è stato richiamato dall’assistente Krriku), è incomprensibile il cartellino rosso mostrato al tecnico spoletino Di Tanna reo di avere festeggiato (al 95’) in maniera eccessiva il gol del pareggio (arbitro richiamato sempre dall’assistente Krriku). Il calcio sembra soffermarsi più sulle facezie che sulle irregolarità (gravi) non rilevate in campo. È urgente un ripasso regolamentare e facciamo ritornare la possibilità di festeggiare proprie del gioco. Altrimenti la domenica facciamo tutti altro.
I gol: passa in vantaggio l’Amerina 1950 al 35’ della prima frazione di gara. Da calcio d’angolo Minocchi trova l’angolo alto lontano e beffa Desideri. Nella ripresa al 30’ c’è un tiro di Ciliani che Ceesay (poi espulso) ferma con la mano sulla linea di porta. Il rigore è trasformato da Minocchi. La reazione della Ducato Spoleto è veemente al 40’st su calcio d’angolo Cacciotti di testa accorcia le distanze. Al 49’st Cacciotti di testa colpisce l’incrocio dei pali e sulla ribattuta Di Salvatore mette in rete il gol del pareggio.
La Ducato Spoleto domenica ospiterà al Capitini l’AMC98.
AMERINA 1950 – DUCATO SPOLETO 2-2 (1-0)
AMERINA 1950: Miti; Francioli, Moscatelli; Pasquini (Ferrante), Gatti, Straminelli; Molinari, Rossi, Proietti (D’Ercole), Minocchi, Ciliani (Fusco). A disp.: Trippanera, Paterni, Ippoliti, Serafini, Pasquini, Coscia. All.: Gino Trotti
DUCATO SPOLETO: Desideri; Gianluca Ammenti (Sabatino), Antonini (Vukaj); Francesco Ammenti (Cuna), Cacciotti, Ceesay; Rustani, Toppo, Lucidi, Di Salvatore, Liurni. A disp.: Lillacci, Pitzettu, Romeo, Mosconi, Radici, Fabrizi. All.: Matteo Di Tanna
ARBITRO: Tommaso Agostini di Terni. Assistenti: Arban Krriku e Alessio Bacci di Foligno
RETI: 35’pt e 30’st (rig) Minocchi (AM), 40’st Cacciotti (D), 49’st Di Salvatore (D)
NOTE – Espulsi: al 30’st Ceesay (fallo di mano sulla linea di porta), 95’ mister Di Tanna per eccessiva esultanza