CAMPELLO SUL CLITUNNO (stefano gobbi) – La Clitunno pareggia in casa contro il Guardea e in classifica generale affianca in prima posizione lo Spoleto oggi a riposo. Domenica 4 dicembre sarà la Clitunno a riposare e lo Spoleto sarà impegnato al ‘Capitini’ contro la Ducato Spoleto.

La gara odierna del ‘Conte Rovero Campello’ non ha offerto uno spettacolo tale da divertire il pubblico presente. La Clitunno sfodera un Lucaj sontuoso e deve fare a meno di Gjinaj almeno per i primi 45’ minuti di gioco. La mediana non riesce ad essere compatta. L’attacco non punge e la difesa non è sempre perfetta nella propria azione. Il Guardea reduce dalla sconfitta a tavolino contro l’AMC’98, vuol tornare a muovere la precaria posizione di classifica. La squadra di Avola parte su buoni ritmi e mette in difficoltà la Clitunno soprattutto a centrocampo e non crea pericoli a Roani.

LA CRONACA – Pronti via e dopo 15’secondi Floccari lanciato in contropiede entra in area e di destro calcia in diagonale fuori del palo lontano. Nel calciare la punta ospite si fa male e deve essere sostituito al 4’(un vero primato negativo per lo sfortunato attaccante). Guardea in avanti al 15’: palla ad Astolfi che controlla e tira di sinistro nettamente a lato del palo di destra della porta campellina. Prima vera occasione gol della partita al 26’ la costruisce il Guardea: Coccia serve in area Astolfi che tenta di sorprendere Roani con una palombella. Il portiere di casa ferma la palla in due tempi.

Al 35’ il primo tiro in porta della Clitunno lo effettua dai 25 metri Lucentini. La palla sfila sul fondo lontano dai pali di Barbabella. Al 36’ è più preciso Davide Sabatini che dal limite calcia rasoterra una corta respinta della difesa ospite su rimessa laterale lunga di Lucentini. Il tentativo nello specchio della porta è sventato dalla parata a terra dell’estremo guardeese.

Nella ripresa mister Mollaioli fa entrare Gjinaj e la Clitunno con un buon riferimento in avanti crea più gioco. Al 9’ Gjinaj spostato a destra nell’area del portiere calcia di poco alto sulla traversa. Al 17’ passa in vantaggio il Guardea. Punizione dai 35 metri che Pinzaglia batte forte verso Roani. La palla deviata da un difensore di casa, spiazza il portiere bianco – azzurro ed entra in rete. La reazione della Clitunno è immediata e Gjinaj sotto rete spostato a destra calcia di poco alta una favorevole occasione. La formazione di casa insiste e al 24’ Santi atterra in area Gjinaj che dopo le proteste di rito trasforma il rigore mettendo la palla alla sinistra di Barbabella.

Al 35’ il Guardea prova a tornare in vantaggio. Da un calcio di punizione vicino all’out sinistro, la palla è respinta corta dalla difesa e Pinzaglia dai 20 metri impegna Roani in una parata a terra. Occasione gol per la Clitunno al 48’: Lucaj lancia Gjinaj che entra in area e calcia fuori del secondo palo.

 

CLITUNNO – GUARDEA 1-1 (0-0)

CLITUNNO (3-5-2): Roani; Bonacci (1’st Gjinaj), Rosi, Bucciarelli; Lucentini, Giabbecucci (18’st Carciofi), Lucaj, Poli (35’st Sergio Rossi), Cuna; Boraschini (13’st Conti), Davide Sabatini. A disp.: Tagliavento, Romeo, Mosconi, Scarabottini, Baroni. All.: Carlo Mollaioli

GUARDEA (4-1-3-2): Barbabella; Santi, Pinzaglia, Pardo, Saccomanni; Fortuni; Bonaccorsi, Astolfi (8’st Dominici), Piciucchi; Floccari (4’pt Regoli), Coccia. A disp.: Bartolucci, Santori, Longhi, Aquili, Adriano Avola, Filabbi, Simoncini. All.: Filippo Avola

ARBITRO: Manuel Palombi di Terni. Assistenti: Alessio Proietti di Terni e Arban Krriku di Foligno

RETI: 17’st Pinzaglia (G), 25’st (rig.) Gjinaj (CL)

NOTE – Ammoniti: Cuna, Pinzaglia, Piciucchi, Bonaccorsi – Angoli: 2-0 (0-0) – Recuperi: 3’ e 4’ – Spettatori circa 70.











Commenti