GUARDEA – Dopo cinque risultati utili di fila la Vis Foligno torna a conoscere la sconfitta: dal match sull’ostico campo di Guardea i ragazzi di Rossi escono ko con il minimo scarto. Una sfida abbastanza equilibrata, senza tantissimi sussulti.
Per i primi 30’ meglio la squadra di Rossi dal punto di vista della manovra, ma non si registrano acuti; il Guardea poi riesce ad uscire fuori e la gara si appiattisce, rivelandosi rognosa, maschia, ma comunque corretta.
Per sbloccarla ci vorrebbe un jolly e a trovarlo al 16’ della ripresa è la compagine di casa: angolo ribattuto dalla difesa neroazzurra; Coccia ai 25 metri stoppa e calcia, trovando una traiettoria che si infila a fil di palo, non lasciando scampo a De Vincenzi. La reazione della Vis a questo punto è più che altro nervosa: tante le palle buttate in area, ma senza riuscire a impensierire la difesa di casa. Almeno fino al 40’, quando Iachettini va a impattare di testa un cross sul secondo palo, ma trova il miracolo del portiere di casa che regala così i tre punti ai suoi.
GUARDEA – VIS FOLIGNO 1-0
GUARDEA: Barbabella, Pardo, Santi, Fortuni, G. Avola, Pinzaglia, Castiglione, Dominici, Coccia, Materazzo, Bracaletti. A disp.: Bartolucci, Piscini, Longhi, Regoli, Bonaccorsi, Sangiovanni, An. Saccomanni, Piciucchi, Bartolomei. All.: F. Avola.
VIS FOLIGNO: De Vincenzi, Barbini, Tordoni (Iachettini), Balducci (Gorgoni), Di Rocco, Silveri, Gradassi (Nieri), Poli (Baglioni), Korriku, Fedeli, Cancelli (Bianchi). A disp.: Moroncini, Ercole, Natti, Galligari. All.: Rossi.
ARBITRO: Romano di Terni (assistenti: Bianchini di Terni – Nika di Terni).
MARCATORI: 16’ st Coccia (G)