PASSAGGIO DI BETTONA – Una bellissima vittoria, per di più ottenuta in una situazione di emergenza, permette al Falco di rialzare la china dopo due sconfitte: il Foligno Calcio va a vincere a Passaggio di Bettona con un meritato 2-0, arrivato tutto nella ripresa.

La squadra di Bobbi ha provato sin dai primi minuti a rendersi pericolosa: al 15’ la difesa bettonese sbroglia su Perri dopo una bella azione tra Bacchi e De Gioia; al 19’ invece Conti dal limite per poco non centra lo specchio. Grossa chance al 24’, ancora per i biancoazzurri: De Gioia imbecca Perri, bravo a superare il portiere, ma poi murato dalla difesa locale. Un primo tempo in cui il Foligno fa gioco ma non riesce a colpire, mentre il portiere Ceccarelli deve sbrogliare solo l’ordinaria amministrazione.

Ripresa che vede i Falchetti di Bobbi convinti di poterla portare a casa: De Gioia al 9’, sugli sviluppi di un angolo, tenta di insidiare Sensi con una conclusione a giro, ma senza esito, così come la conclusione di Massa al 14’. La pressione del Foligno finalmente trova i suoi frutti al 20’: ancora azione da corner, con Conti che serve De Gioia, il quale crossa per il difensore Azzarelli, al posto giusto nel momento giusto, che mette in rete (0-1). La squadra di Bobbi non commette l’errore di abbassare il baricentro e cerca di andare a chiuderla: nel finale prima Bacchi e poi Massa mancano il 2-0, che invece viene trovato dal giovanissimo Filippetti al 92’, pochi secondi dopo il rischio più grande con un’iniziativa locale da parte di Barone, servito da Galli, che per poco non è valsa il pareggio. Pericolo scampato e quindi il Foligno Calcio può tornare a sorridere.

 

 

REAL VIRTUS-FOLIGNO 0-2

REAL VIRTUS: Sensi, Lassiri, Cianetti, Shongo, Camerieri, Lilli (22’st Antonini), Galli, Pettirossi, Ragusa (12’st Pammelati), Zea Valdes (40’st Marchi), Timi (20’st Barone). A disp: Meschini, Massucci, Sorbo, Lesandrelli, Fahimi. All.

FOLIGNO: Ceccarelli, Azzarelli, Pucci, Masci (24’st Isaki), Donnola, Fuso (3’st Nissim) , Di Gioia, Conti, Perri (39’st Ayodele), Bacchi, Massa (38’st Filippetti). A disp: Comez, Santarelli, Rossi, Gorgoni, Sias. All.: Bobbi.

ARBITRO: Michele Spadoni di Terni

Reti: 20’st Azzarelli, 47’st Filippetti















Commenti