FOLIGNO – Dopo la bella vittoria di domenica scorsa ad Acquasparta c’è stato chi, per pura curiosità, è andato a scartabellare dati e statistiche del passato ed è emerso che il Foligno non segnava 5 reti in una sola partita dalla stagione 2019-2020 e precisamente dall’ottobre 2019, quando in casa nel campionato di serie D si impose per 5 a 0 contro il Tuttocuoio.

Per trovare una vittoria così ampia in trasferta bisogna andare indietro ancora di un altro anno per arrivare alla stagione 2018-2019, quando il Foligno di Mister Antonio Armillei vinse il campionato di Eccellenza e si impose addirittura 9 a 2 in casa del Pontevalleceppi e una settimana dopo 7-0 con la Ducato.

Numeri a parte il Foligno ad Acquasparta ha prontamente riscattato l’amara sconfitta nel derby con lo Spoleto, confermando di essere un’ottima squadra con tutte le carte in regola per lottare al vertice della classifica del girone B del campionato di Promozione.

Il progetto Angelini-Proietti funziona ed i primi ad avere fiducia nel nuovo Foligno sono proprio i tifosi che, dopo cinque anni di sofferenza, finalmente sono tornati a gioire per una splendida cinquina. Per fare bilanci è chiaro che è ancora presto, ma se “il buon giorno si vede dal mattino” per i Falchi si preannuncia quella che può essere definita finalmente la “stagione del riscatto”.

Ora però bisogna guardare avanti e domenica al Blasone arriva la Nestor che, come noto, è una delle migliori squadre del campionato. Gli uomini di Mister Michele Proietti vanno a caccia della prima vittoria interna in campionato. Sarà una partita importante anche per dare continuità ai risultati.

 











Commenti