FOLIGNO – Rischia l’harakiri il Foligno nel posticipo del Blasone contro il Cerqueto. Gli uomini di Mister Michele Proietti vanno in vantaggio, poi però Bacchi si fa pare un rigore da Campana, il Cerqueto pareggia e si porta addirittura avanti, ma alla fine ci pensa Sorbelli a chiudere il girone d’andata con un pareggio.
Mister Proietti deve ancora rinunciare ad Urbanelli che parte dalla panchina e dal primo minuto schiera Perri.
Pronti via ed il Foligno sblocca subito il risultato al 3′ con Giannò, che a centro area di testa devia in rete una gran punizione dalla sinistra di Agostini. La risposta ospite è immediata, ma il tiro dal limite di Spigarelli è di poco alto. Al 14′ il Cerqueto salva sulla linea su corner di Agostini e colpo di testa di Sorbelli. Al 21′ Niccolò Fioretti atterra in area Bacchi. L’arbitro non ha dubbi ed assegna il rigore. Sul dischetto va lo stesso Bacchi, ma Campana intuisce e respinge, poi la difesa ospite libera. Il Cerqueto si carica e al 26′ Bouaquil approfitta di una distrazione di Sorbelli ed incrocia, ma Comez respinge sui piedi di Piergentili che dal limite sfiora la traversa.
Il Foligno soffre e gli ospiti al 40′ trovano il pari, incomprensione di Santarelli e Comenz con il nuovo entrato Giacometti che a porta praticamente vuota insacca per l’1 a 1 che manda le due squadre negli spogliatoi.
Ripresa lenta con gli ospiti che al 12’ tentano su punizione con Marchi, ma la palla termina altissima. Passano ancora 4 minuti ed il Cerqueto va in vantaggio, Giacometti va via sulla destra, entra in area è mette rasoterra sul secondo palo dove c’è Bouaquil che da due passi insacca per il 2 a 1.
La reazione dei padroni di casa è timida e al 37’ gli ospiti provano ancora su punizione da 30 metri, ma il tiro di Sannipoli è ancora altissimo. Il Foligno non getta la spugna e al 40’ arriva il meritato pari, Giannò mette al centro dalla sinistra, la difesa libera, ma Sorbelli dal limite dell’area calcia di ptenza, la palla rimbalza sulla traversa ed entra in rete.
Nel finale gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Sannipoli, ma ormai e tardi e la gara termina 2 a 2. un punto che permette ai falchi di riprendersi il secondo posto, ma al giro di boa i punti di distacco dalla coppia capolista Spoleto e San Venanzo sono 10.
FOLIGNO-CERQUETO 2-2
FOLIGNO: Comez, Sorbelli, Santarelli (9’st Dieng), Valentini (21’st Chiacchierini), Cerboni, Mattia, Cavitolo (31’st Verzieri), Agostini, Perri (9’st Urbanelli), Bacchi (21st Nissim), Giannò. A disp: Carnevali, Sorana, Azzarelli, Halilaga. All. Proietti
CERQUETO: Campana, Masci (28’st Bensi), Sannipoli, Menchinella, Matarazzi, Fioretti N., Bouaquil (32’st Pasquarelli), Rossi (25’st Marini), Piergentili (42’st Kabraoui) Marchi, Spigarelli (24’pt Giacometti). A disp: Gubbiotti, Fioretti T., Ferretti, Bellucci. Al. Bellucci
Arbitro: Giordano Provenzani di Terni
Reti: 3’pt Giannò, 40′ pt Giacometti, 16’st Bouaquil, 40’st Sorbelli
Note: 22’pt Campana para un rigore a Bacchi, 45’st espulso Sannipoli per doppia ammonizione