BASTIA (di G.G.) – “Parlo solo del campo, sono orgoglioso della mia squadra e di ogni ragazzo“. Andrea Bobbi, allenatore del Foligno Calcio, ha l’amaro in bocca dopo l’immeritata sconfitta dei falchi sul campo del Bastia capolista per 2-1 con gol preso al novantesimo al termine di una gara chiusa in 9 contro 11 per due espulsioni.
“Ci siamo guardati sugli occhi all’inizio della partita e ci siamo guardati negli occhi alla fine consapevoli di essere andati in campo con le nostre idee e i nostri principi in qualsiasi momento della partita – ha aggiunto – Abbiamo fatto una grande gara, a prescindere dal risultato che dà fastidio per come è venuto e non per la sconfitta in se per se”.
Tanti gli episodi da moviola, ma Bobbi con grande stile si toglie solo un sassolino dalla scarpa: “Preferisco non esprimermi sull’aspetto non di campo, ma mi dispiace – ammette – Gli errori si possono fare, altrimenti non eravamo in queste categorie… Dispiace perché qualche ragazzo è stato mandato fuori per decisioni non giuste“.
L’allenatore dei falchi torna a casa con 0 punti, ma con una grande dimostrazione di forza della sua squadra: “Voglio parlare di un gruppo di ragazzi che è venuto su un campo difficile contro una squadra che in questo momento sta facendo bene. Ci siamo giocati la partita su ogni centimetro con le proprie idee e senza paura. Per certi aspetti siamo stati padroni del campo, sono fiducioso anche se c’è da migliorare“, conclude Bobbi.