FOLIGNO (di Lorenzo Locatelli) – Il mese di febbraio è iniziato in maniera molto movimentata in casa Foligno: nella prima settimana del nuovo mese, infatti, sono arrivate due grandi novità, prima fra tutte il cambio in panchina, con il nuovo mister Michele Proietti (foto) che ha sostituito Andrea Bobbi dopo l’ultima sconfitta contro la Real Virtus.
Il mister ex Massa Martana e Atletico BMG, classe 1975, vanta esperienze pregresse anche con formazioni ternane come la Fornolese, Guardege e Amerina. Proprio l’Amerina, per volere del fato, sarà l’avversaria del Foligno nella prossima giornata di campionato. Inoltre, negli ultimi giorni, il Direttore Simone Angelini ha portato alla corte di Mister Proietti anche un nuovo portiere: si tratta di Emilio Marinaro, ventunenne calabrese con esperienze nelle giovanili di Fiorentina e Ternana, in Serie C con il Mantova ed in Serie D con il Montegiorgio.
La prima volta di Mister Michele Proietti, sarà dunque una prima volta da ex, in quanto il tecnico ha allenato per 2 stagioni l’Amerina tra il 2017 ed il 2019. Sarà però una partita troppo importante per lasciarsi andare ai sentimentalismi, in quanto questo scontro potrà assegnare 3 punti fondamentali in chiave salvezza. Il Foligno, come già anticipato, viene dalla sconfitta tra le mura amiche con la Real Virtus, mentre l’Amerina è reduce dal buon pareggio ottenuto a Bevagna. Entrambe occupano posizioni scomode in classifica: il Foligno si trova in zona play-out, all’undicesimo posto con 22 punti all’attivo, mentre l’America è in piena zona retrocessione, con appena 12 punti conquistati. In casa, però, la squadra di Mister Carlo Buzzicotti ha ottenuto 8 punti siglando 8 reti e subendone 12. Il Foligno, dal canto suo, ha ottenuto 8 punti lontano dallo stadio Enzo Blasone e dovrà cercare di migliorare la propria media. I Falchi avranno però varie defezioni: non saranno infatti della partita Perri, Santoni, Dieng, Donnola e Gorgoni.
Nella partita di andata, i Falchi si erano imposti per 4-2 in rimonta, grazie alla doppietta di Perri e alle reti di Massa e Azzarelli.
La difesa biancazzurra dovrà certamente tenere gli occhi puntati su Guglielmo Paoletti, miglior marcatore dell’Amerina con 6 reti all’attivo e su Giovanni Rossi, autore di uno dei due gol siglati all’andata.
Si prevede dunque una vera e propria battaglia di importanza capitale domani al Comunale di Amelia che oltre ai 3 punti, metterà in palio una vera e propria boccata di ossigeno per entrambe le compagini.
AMERINA
FOLIGNO
domenica 11 febbraio ore 14.30
Comunale di Amelia