FOLIGNO – C’è grande entusiasmo intorno al nuovo Foligno che, dopo una serie di stagioni difficili, riparte finalmente con grandi ambizioni. L’enturage del Presidente Simone Filippetti ha lavorato sodo per restituire credibilità ad una società che quest’anno vuole disputare un campionato di vertice e grazie all’operato del direttore sportivo Simone Angelini ha costruito una rosa di qualità per lottare al vertice della classifica del girone B del campionato di Promozione.
Si riparte da Mister Michele Proietti, che bene ha fatto l’anno scorso nella seconda metà della stagione, raggiungendo la salvezza con qualche giornata d’anticipo rispetto alla fine del campionato.
Mister Proietti ha già potuto trarre buone indicazioni dalla Coppa con il Foligno che non è riuscito a centrare la qualificazione al secondo turno, ma che ha comunque disputato tre buone prove.
La prima non sarà una partita semplice perché i Falchi sono attesi in casa del Guardea, squadra di buona qualità ed ostica che fa del fattore campo uno dei punti di forza. Mister Proietti rispetto alla partita di domenica scorsa contro lo Spoleto potrà contare su Cerboni in difesa e su Urbanelli in attacco, completamente recuperato dopo l’infortunio. Squalificato Santoni, unico assente è Fuso infortunato.
“C’è “eccitazione – afferma il DS Angelini – aspettavamo questo momento da tempo, l’ambiente è rivitalizzato, voglio ringraziare i tifosi che ci sostengono e si sono organizzati per la trasferta di Guardea. Abbiamo il dovere di portare a casa punti per il blasone e la storia che rappresentiamo. In Coppa abbiamo disputato buone prestazioni, dobbiamo migliorare un po’ sulle palle inattive ed essere più sfacciati nella fase offensiva.
Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra ostica, con buone individualità, su un campo difficile. Sarà un campionato difficile con quattro squadre più forti delle altre Spoleto, San Venanzo, Campitello e Foligno. Noi siamo forti, ma non siamo i più forti comunque siamo pronti a giocarcela alla pari fino alla fine”.
Al seguito della squadra a Guardea ci saranno numerosi tifosi già presenti alle partite di Coppa e sempre pronti a sostenere il Foligno.
La partita Guardea-Foligno potrà essere seguita in diretta digitale su valleumbrasport.it.
GUARDEA
FOLIGNO
domenica 8 settembreo ore 15.30
Comunale Guardea