FOLIGNO – Una sconfitta innocua quella subita oggi dagli uomini di Mister Michele Proietti contro una buona compagine come la Clitunno. Nella sfida fra bomber, è stato l’ex falchetto Emiliano Gjinaj a spuntarla, grazie ad una doppietta che si è rivelata decisiva per la vittoria del match. Un match poco rilevante ai fini della classifica, ma importante per il mondo del Foligno Calcio, in quanto Matteo Volpi è tornato a calcare un campo di gioco dopo una lunga assenza dovuta ad un periodo difficile ormai alle spalle.
CRONACA – Pronti via e dopo appena 2 minuti la Clitunno passa in vantaggio su rigore. Uscita a valanga di Ceccarelli (titolare al posto di Marinaro infortunato) che colpisce violentemente Conti. Dal dischetto si presenta Gjinaj che sigla la rete del vantaggio. Al 24’ primo squillo del Foligno con un bel calcio di punizione di Bacchi che cerca la testa di Santoni, il quale però non trova l’appuntamento con il gol. I primi 45 minuti riservano pochissime emozioni al Blasone, ma proprio all’ultimo dei due minuti di recupero assegnati la Clitunno raddoppia.
Ci pensa ancora Gjinaj, il quale da posizione defilata conclude rasoterra sul primo palo, dove Ceccarelli si fa bucare in maniera decisamente goffa. Il primo tempo si chiude dunque con il doppio vantaggio ospite. All’11’ della ripresa Roani compie il miracolo: gran cross di Peppoloni per Perri che di testa colpisce a botta sicura, ma il portiere della Clitunno respinge con i piedi. Al 13’ Cofanelli ottiene il secondo cartellino giallo e lascia i propri compagni in inferiorità numerica.
Al 20’ ci prova Bacchi, ma Cuna devia in angolo, mentre al 24’ è la volta di Peppoloni, ma la palla colpisce l’esterno della rete. Al 30’ entra in campo Matteo Volpi tra gli applausi dei tifosi, accolto da un commovente discorso motivazionale dello speaker. Al 35’ clamorosa occasione per i falchetti: Massa, servito da Perri, a tu per tu con Roani da ottima posizione colpisce la traversa. Al 43’ ci prova ancora Peppoloni con un destro dalla distanza, ma la palla sorvola la traversa. Al 46’ c’è il gol della bandiera dei falchi: bellissima conclusione a fil di palo dai 25 metri di Filippo Bacchi, nulla da fare per Roani. All’ultimo minuto di recupero, però, Perri prova una girata volante, ma Roani blocca la conclusione. Termina così il match sul punteggio di 1-2. I falchi disputeranno l’ultima giornata di campionato contro l’AMC 98 domenica prossima.
FOLIGNO-CLITUNNO 1-2
FOLIGNO: Ceccarelli (Comez 1’ 2T), Santoni, Miruku, Nissim (Bassetti 1’2T), Fioretti, Masci (Volpi 30’ 2T), Pucci, Dieng (Sias 1’ 2T), Perri, Bacchi, Peppoloni. A disposizione: Comez, Rossi, Bassetti, Fioretti T., Massa, Volpi, Sias, Fuso, Ayodele.
CLITUNNO: Roani, Cofanelli, Cuna, Bonacci, Bucciarelli (Lucentini 20’ 1T), Rosi, Gjinaj, Casciola (Becca 26’ 2T), Conti, Boraschini, Marconi. A disposizione: Sabatini, Ivani, Lucentini, Becca, Omohnria, Mazzolini, Mariani.
Arbitro: Giordano Provenzani di Terni
Reti: 3’, 45’ 1T Gjinaj, Bacchi 46’ 2T