BEVAGNA – Vittoria in rimonta quella del San Venanzo al “Palmieri” di Bevagna. Per due volte in vantaggio, infatti, i canarini bevanati si sono fatti riacciuffare, per poi subire anche il gol che ne ha decretato la sconfitta. Un 2-3 che fa rimanere i gialloblù, comunque sempre vivi, nella zona pericolosa.

LA SFIDA – La prima occasione da rete è per gli ospiti, ma un grande intervento in uscita di Catarinelli neutralizza la conclusione ravvicinata di Nuti. La replica dei locali è affidata ad un tiro dalla distanza di Capaldini che si perde alto. Al 20′ Bevagna in vantaggio con un bel contropiede: Console, ricevuta la sfera da Sensidoni, supera in velocità il suo diretto avversario e trafigge il portiere in uscita con una conclusione precisa nell’angolo basso. Il tempo di rimettersi in movimento ed arriva il pareggio degli ospiti con Pietro Leonardi, che sorprende la difesa e batte a rete con un preciso rasoterra.

I locali non si perdono d’animo ed alla mezz’ora Mattioli riporta in vantaggio i gialloblù con un gran gol: vince un contrasto sulla tre quarti e termina la sua incursione con un fendente forte e preciso che non lascia scampo al portiere ospite. Una punizione dal limite di Agostini per gli ospiti respinta dalla barriera chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con un tentativo di Nuti per il San Venanzo, che si perde sul fondo. Lo stesso Nuti, però, non sbaglia più tardi quando, lasciato solo soletto in area, ha il tempo di prendere la mira e pareggiare i conti. Girandola di cambi e la sfida sembra avviata sul pari, ma a dieci minuti dal termine il solito Agostini, su calcio piazzato dal limite dell’area, batte imparabilmente Catarinelli e sigla il gol partita fra lo scoramento dei locali in campo e sugli spalti.

Dopo il ko, la società ha espresso il suo disappunto sul profilo Facebook: «Una doverosa notazione statistica per il direttore di gara che, giunto alla sua quarta presenza ad arbitrare il Bevagna, si è rivelato irritante verso i padroni di casa ammonendoli oltre misura e non consentendo, per un cavillo formale, a far ricordare con un minuto di silenzio la figura di Pietro Adanti, grande ed indimenticabile Presidente del Bevagna, venuto a mancare di recente».

 

BEVAGNA – SAN VENANZO 2-3

BEVAGNA: Catarinelli, Taccucci (Fiorucci), Pelucca, Pierucci (Silvestri), Fontetrosciani, Venarucci, Sensidoni (Carocci), Emili, Console, Capaldini (Cacciamani), Mattioli. A disp.: Raiola, Armadoro, Locci, Mengana, Paccapelo.

SAN VENANZO: Marianeschi, Cutini, Cipolla, A. Leonardi, Minelli, Burini, P. Leonardi, Agostini, Nuti, Conti (Sagrazzini), Satolli (Simoncini). A disp.: Brizi, L. Spaccino, A. Spaccino, Baccaille, Szczesniak. All.: Fatone.

ARBITRO: Agostini di Terni (assistenti: Dolgetta di Gubbio – Muzi di Terni).

MARCATORI: 18′ pt Console (B), 19′ pt P. Leonardi (SV), 34’ pt Mattioli (B), 10’ st Nuti (SV), 37’ st Agostini (SV).

 











Commenti