FOLIGNO – Magic moment a Foligno con i tifosi che hanno riacceso la speranza e si preparano a vivere un finale di stagione alla grande. In poco meno di un mese gli uomini di Mister Michele Proietti hanno riaperto una stagione che a dicembre sembrava destinata ad un finale amaro e senza gloria.

L’aria è cambiata tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 ed in particolare dalla prima del girone di ritorno perché Bacchi e compagni in 4 partite hanno conquistato ben 10 punti ed hanno recuperato ben 7 punti sullo Spoleto seconda in classifica, riaprendo definitivamente la pratica play off.

“Credo che sia stata proprio la partita contro lo Spoleto a renderci consapevoli delle nostre potenzialità – afferma il direttore sportivo Simone Angelini (nella foto di Marco Sivori con l’arbitro ed Urbanelli) abbiamo disputato un’ottima prova, ma non siamo stati capaci di chiuderla e alla fine siamo anche stati raggiunti. Forse avremmo meritato anche la vittoria che, visto come sono andate poi le cose. ci avrebbe addirittura permesso di agganciare proprio lo Spoleto.

Senza nulla togliere agli altri giocatori, è evidente comunque dai numeri che le assenze di calciatori come Urbanelli nel Foligno o Kola nello Spoleto sono pesate sui risultati.    

Questo per il Foligno è un momento positivo, ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Stiamo lavorando bene, il progetto funzione, abbiamo molti millennial di qualità in crescita, ma dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita.

Il nostro obiettivo rimane quello di fare punti ogni domenica per disputare i play off. Per fare questo dobbiamo continuare a giocare con la consapevolezza di essere una grande squadra, ma contemporaneamente con l’umiltà di una “provinciale”.

Il Sangemini?
In casa è una squadra pericolosissima che ha messo in difficoltà Spoleto, San Venanzo e Campitello, dobbiamo rimanere concentrati e determinati come nelle ultime partite”.