SPOLETO – “Il campionato è ancora apertissimo ci sono 12 partite da giocare, dobbiamo stare tranquilli e ritrovare un po’ di umiltà”. Sono le parole del Direttore Sportivo dello Spoleto Alberto Del Frate (foto) all’indomani dell’amaro pareggio in casa dell’Amerina, che ha permesso alla capolista Terni Fc di rosicchiare altri 2 punti e di portarsi a +3 dagli uomini di Mister Francesco Raggi.
“Sicuramente c’è un po’ di rammarico – afferma Del Frate – perché il pareggio ci sta un po’ stretto, vista anche la differenza tra le due squadre. Siamo andati subito sotto, ma siamo stati bravi a recuperare su un campo difficilissimo in pessime condizioni, che ha favorito il gioco dei nostri avversari. Ad inizio ripresa però avremmo dovuto chiudere la partita, ma abbiamo mancato più di un’occasione per segnare il 3 a 1, poi non siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica. Sul gol del 2 a 2 c’era il fuorigioco. Abbiamo anche rischiato di perdere, ma alla fine è arrivata la rete di Paganelli ed abbiamo evitato il peggio.
Sicuramente non è un momento fortunato, anche domenica scorsa con il Campitello se fossimo andati in vantaggio segnando il cacio di rigore , sicuramente la partita sarebbe stata diversa. Devo dire che ci mettiamo un po’ anche del nostro, anche sul primo gol ieri potevamo stare più attenti.
Forse a centrocampo abbiamo perso un po’ di umiltà, dobbiamo comunque rimanere sereni e continuare a lavorare, perché alla fine del campionato mancano ancora 13 giornate”.
Domenica prossima al Comunale arriva l’AMC 98, reduce dal pari interno contro la Superga 48. Potrebbe essere una buona occasione per tornare subito alla vittoria ancora assente nel 2023.