FOLIGNO – “Piacerebbe a tutti fare categorie superiori, ma non è mai semplice”. Sono le parole del dirigente del Foligno Luigi Cornacchini (nella foto co il segretario Rino Ruiu), che nella società del Presidente Filippetti ricopre il ruolo di “addetto alle relazioni con gli enti pubblici” e che vuole intervenire in seguito al dibattito che si è innescato in questi giorni a proposito di una possibile “fusione” tra la Fulgens Foligno ed il Foligno Calcio.
“La società del Foligno Calcio quest’anno si è impegnata al massimo per rendere orgoglioso il nostro pubblico. A tutti piacerebbe fare categorie superiori, ma in questo momento della stagione siamo tutti uniti per raggiungere l’obiettivo principale, magari entrando dalla porta secondaria per giocarci la promozione.
Condivido la posizione del vicepresindete Stefano Fabiani, che è una di quelle persone che quest’anno ha dato una mano al Foligno Calcio. All’interno del Foligno c’è gente che lavora e c’è un ambiente sereno.
Accettiamo le critiche, ma quando sono costruttive, questo non è il momento di parlare di “fusione”.
Da parte mia voglio ringraziare il Comune e l’assessore allo sport Marco Cesaro, che ci sta dando una mano come lo fa con altre società. È stato sempre disponibile, per quanto riguarda il Blasone ci ha dato l’ok per primavera per piccole cose da sistemare.
Se il Presidente Filippetti non è venuto a Spoleto avrà le sue ragioni, questo comunque incide poco perché per il Foligno, insieme ai suoi collaboratori, ha fatto tanto. Ha rinforzato la squadra ha riportato Perri. Domenica a Spoleto si è visto un bel Foligno”.
Sulla fusione l’appello di Cornacchini è rivolto ai pochi contestatori che hanno puntato il dito contro il vicepresidente Fabiani: “Di fusione se ne riparlerà a fine stagione ora pensiamo a questo campionato, abbiamo un ottimo direttore sportivo di Foligno ed un bravissimo allenatore”.
L’ultimo pensiero è rivolto ai tifosi: “Abbiamo un tifo che merita molto di più dell’Eccellenza, nelle partita più importanti abbiamo riportato circa 700 persone allo stadio. Vorrei ringraziarvi uno ad uno… i tifosi per noi sono fondamentali e speriamo di poterli rendere orgogliosi da qui alla fine del campionato”.