SPOLETO – Chissà se anche i gemelli Ciamarra, quando da piccoli giocavano a calcio nel cortile della chiesa ad Eggi, si cimentavano nella “catapulta infermale”, proprio come i gemelli “Derrik” di “Holly e Benji”, il famoso cartone animato giapponese che ha fatto divertire generazioni e generazioni di bambini.
Fatto sta che Pierluigi e Giovanni, spoletini di Eggi sono comunque grandi appassionati di calcio a tutti i livelli e domenica si ritroveranno l’uno contro l’atro in tribuna allo Stadio “Giancarlo Mercatelli” per il derby cittadino tra Spoleto e Ducato.
Pierluigi (quello più snello a sinistra) è un grande tifoso della Ducato Spoleto ed è anche un dirigente della squadra di San Giacomo e la domenica affianca il cassiere Dario Lupi in biglietteria, mentre Giovanni (quello più in carne a destra) tifa da sempre lo Spoleto ed in passato ha ricoperto il ruolo di dirigente e collaboratore alla porta dello stadio.
Per la cronaca Giovanni è interista, mentre Pierluigi è juventino, ma entrambi tifano il Perugia e in passato sono stati anche arbitri di calcio. Pierluigi è sicuro: “vince la Ducato”. Altrettanto sicuro è Giovanni: “vince lo Spoleto”.
Tornando alla catapulta infernale fose sarebbe il caso che sdraitato a terra sull’erba si mettesse Giovanni… per lanciare in aria il più leggiadro Pierluigi…