SPOLETO – È sereno Mister Francesco Raggi (foto di Marco Sivori) alla vigilia del derby tra Ducato e Spoleto e si dichiara contento di rivedere a San Giacomo tanti amici. Raggi è un ‘ex ed il ricordo dell’esperienza sulla panchina della Ducato è positivo perché il primo anno ha ottenuto una bella salvezza nel campionato di Eccellenza. La seconda stagione è terminata in anticipo forse con un po’ di amarezza.
Ora però è sulla panchina dello Spoleto che nonostante la giornata di riposo è rimasto in vetta alla classifica con 28 punti 4 in più della Ducato che deve ancora riposare e riparte proprio con il derby.
“Andremo a giocarci la nostra partita come sempre. D’altronde anche se un derby si tratta di una partita come le altre, sono in gioco 3 punti. So che è una partita sentita da entrambe le parti ci sono tanti ex, ma come ho detto ai ragazzi qualunque sia il risultato per noi cambierà poco perché rimarremo comunque in vetta alla classifica. Il campionato non si decide ora, i conti si fanno a febbraio marzo. È chiaro che per noi sarà importante chiudere il girone di andata più in alto possibile e quindi saranno decisive le prossime 3 partite.
È chiaro che dovremmo gestire le forze perché la nostra squadra ha un’identità e anche se si tratta di tre partita in otto giorni intendo sostituire solo qualche elemento.
La Ducato? È una squadra composta da buoni giovani, ma anche da giocatori d’eperienza. Non dobbiamo dimenticare che si tratta di una squadra retrocesso abituata a certi ritmi che fa dell’aggressività uno dei punti di forza. Noi però a questo genere di partita ci siamo abituati. Nelle ultime partita la Ducato forse ha fatto meglio di noi. La squadra la conosco l’ho vista giocare anche contro la Superga 48 conosco i giocatori ed abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi.
Speriamo che sia una bella partita perché sicuramente ci sarà un pubblico numeroso”.
Mister Raggi per la gara di domani recupera Mereu al rientro dalla squalifica. Confermato il 4-2-3-1 con Kola, Tomassoni e Leone alle spalle di Zuppardo.
DUCATO SPOLETO-SPOLETO
domenica 4 dicembre ore 14.30
Capitini di San Giacomo Spoleto