CANNARA – C’è sicuramente un po’ di amarezza per il Cannara di Mister Gianpiero Ortolani dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia, ma a risollevare il morale dei rossoblu ci ha pensato il San Venanzo (52 punti) che con la vittoria sul Bastia (57 punti) ha praticamente riaperto la strada per i play off.
Al termine della stagione mancano ancora 4 partite ed il Cannara 5° in classifica con 44 punti ora per accedere ai play off la corsa la fa sul Todi 4° con soli 3 punti di vantaggio (47 punti). Chi chiuderà al 5° posto difficilmente disputerà la semifinale play off perché i punti di vantaggio della seconda della classe Bastia sono troppi (massimo 9 punti) e quindi per pensare ancora alla promozione in Eccellenza sarà obbligatorio scavalcare il Todi. Decisiva sarà la partita in casa del Todi prevista per il 14 aprile.
“Non facciamo tanti calcoli – afferma il Direttorie Tecnico Angelo Mattonelli (foto) – il nostro obiettivo è vincere tutte le 4 partite che restano, poi si vedrà. Abbiamo vinto 11 delle ultime 13 partite, all’inizio non è stato facile, arrivavamo da due retrocessioni consecutive e siamo ripartiti con una squadra completamente nuova. Alla fine le nostre scelte sono risultate giuste, abbiamo fatto qualche piccola correzione con il mercato di riparazione inserendo un giocatore come Piantoni che però ha avuto un grave infortunio. Quest’anno abbiamo avuto solo infortuni traumatici e non muscolari.
La Coppa?
Inutile ripetere che la fortuna non è stata dalla nostra parte abbiamo colpito un palo interno ed una traversa e non ci è stato assegnato un calcio di rigore netto su Bazzoffia. Ora però pensiamo alle ultime quattro partite. Una cosa la voglio dire: la squadra meriterebbe i play off”.