TERNI – Il Bevagna soccombe in casa della capolista Terni F.C., uscendo però a testa alta dal terreno di gioco e tenendo in bilico il risultato finale fino ai minuti di recupero. Il finale è di 3-1 per la squadra di Borrello.

Nel primo tempo la capolista esercita una certa supremazia territoriale con buone trame di gioco, ma il Bevagna (che oggi non aveva in panchina il tecnico Silvestro Taccucci, assente per motivi personali) si difende con ordine facendosi valere con delle buone ripartenze. Per la cronaca, sono proprio i bevanati a farsi pericolosi nella fase iniziale della gara, prima con Carocci poi con Capaldini, la cui conclusione é neutralizzata dal portiere ternano Cunzi. Al 12′ padroni di casa in vantaggio con Proietti Zolla che batte Catarinelli con un’ottima giocata. Il Bevagna reagisce molto bene ed alla mezz’ora ottiene il meritato pareggio con Hysenaj, abile a trafiggere il portiere con un bel diagonale.

Nella ripresa i canarini bevanati si rendono più propositivi ed in un veloce contropiede vanno vicinissimi al vantaggio ma il colpo di testa di Capaldini da distanza ravvicinata si perde sul fondo. Sull’azione seguente i padroni di casa vanno in vantaggio: è Pucci che su assist di Pacilli mette in rete, fra le proteste dei bevanati per un intervento falloso ai danni di Fontetrosciani. Il Bevagna cerca di forzare i tempi e si riversa nella metà campo avversaria con orgoglio e grinta, ma sono i padroni di casa a siglare la terza rete ad opera di Dianda, subentrato a Gentileschi, che giunge nei minuti di recupero; marcatura però forse viziata da un netto fuorigioco. Con questa sconfitta i gialloblù tornano in zona play out.

 

TERNI FC – BEVAGNA 3-1

TERNI FC: Cunzi, Proietti Zolla, Flavioni, Donnola, Fabris, Blasi, Pucci, Bagnato, Gentileschi, Pacilli, Quondam. A disp.: Paris, Cianchetta, Pagliaroli, Malerba, Solfaroli, Massarelli, Dianda, Lora Almonte, Tozzi Borsoi. All.: Borrello.

BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Carocci, Maccarelli, Fontetrosciani, Venarucci, Cacciamani, Emili, Hysenaj, Capaldini, Pierucci. A disp.: Massini, D. Taccucci, Sensidoni, Mattioli, Silvestri, Console, Armadoro, Locci, Mengana. All.: Donati (Taccucci assente).

Arbitro: Pannacci di Perugia (assistenti: Caravella di Perugia – Proietti di Terni).

Reti:10’ pt Zolla (T), 30’ pt Hysenaj (B), 13’ st Pucci (T), 46’ st Dianda (T).











Commenti