TERNI – Battuta d’arresto per il Bevagna che al “Cicioni” di Campitello non trova punti per proseguire la corsa salvezza: i rossoblù di Lucà con un gol per tempo hanno ragione dei gialloblù di Massimo Carli. Restano affidate, pertanto, alle due ultime gare le residue speranze dei canarini bevanati per ottenere la salvezza evitando i play-out. Bevagna privo di Hysenaj e, all’ultimo, anche di Console, che alza bandiera bianca. Il Campitello, dal canto suo, si è dimostrata una formazione di tutto rispetto e meritevole della buona posizione di classifica che occupa.
LA SFIDA – Il tempo di iniziare le ostilità ed il Bevagna ha una ottima opportunità con Mattioli che si libera molto bene sulla fascia ma prova la conclusione a rete da difficilissima posizione, anziché servire il compagno smarcatosi in area. Capaldini poco dopo ci prova con un tiro dalla distanza che sfiora il palo con il portiere locale fiori causa. Palo che, invece, viene colpito in pieno da Candelori per il Campitello. I padroni di casa cominciano a macinare gioco costringendo il Bevagna sulla difensiva: Bellini si libera sulla fascia ed il suo assist attraversa l’area piccola senza trovare la deviazione vincente. Alla mezz’ora padroni di casa in vantaggio per un atterramento in area di Mazzoni, che è bravo a trasformare il conseguente rigore con un tiro preciso nell’angolo basso. Sulla scia del vantaggio, ancora per i ternani è Bellini che impegna seriamente Catarinelli con una conclusione da distanza ravvicinata.
La ripresa si apre con il Bevagna che si spinge in avanti ma senza creare occasioni pericolose per i locali, a loro volta invece pericolosi con Mazzoni che, ricevuta la sfera da un calcio piazzato, sfiora il palo alla sinistra di Catarinelli. Carli si gioca anche la carta Console, mentre nel Campitello dentro Santocchi, che in mezza girata manda la sfera in rete al termine di una bella percussione di un suo compagno sulla corsia di sinistra (2-0). Una punizione dal limite di Capadini deviata in angolo dal portiere dei locali Colasi precede di poco il triplice fischio dell’arbitro.
CAMPITELLO – BEVAGNA 2-0
CAMPITELLO: Colasi, Vinci, Grifoni, Merendoni, Latini, Mulas, Bellini, Silvestri, Bernardini (Santocchi), Mazzoni (Buttausci), Candelori (Dormi). A disp.: Giampieri, Ceccarelli, Grimani, Ligorio, De Angelis, Iurcu. All.: Lucà.
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Sensidoni, Pierucci, Fontetrosciani, Venarucci, Fiorucci, Emili (Cacciamani), Carocci (Console), Capaldini, Mattioli. A disp.: Raiola, Taccucci, Mengana, Angelini, Mariani Marini, Silvestri, Maccarelli. All.: Carli.
ARBITRO: Rosignoli di Perugia (assistenti: Benedetti di Foligno – Donati Guerrieri di Foligno).
MARCATORI: 30’ pt rig. Mazzoni, 25’ st Santocchi (C).