BEVAGNA –  Ha saputo motivare la squadra regalando ai tifosi del Bevagna vittorie storiche ed indimenticabili come quella sul Foligno. Ha saputo gestire la rosa, moderare la dirigenza fino ad ottenere un risultato forse sopra alle aspettative. Il vero protagonista della stagione bevanate è Mister Massimo Carli (foto), che per il secondo anno consecutivo ottime la salvezza e anche nella stagione 24-25 il Bevagna disputerà la Promozione.

nella nota pubblicata sulla pagina facebook della società si stila il bilancio di una stagione da incorniciare, senza mai citare il vero vero protagonstia ovvero Mister Carli.

“Giunti ormai al traguardo finale del campionato di promozione – girone B – a Bevagna si respira aria di legittima soddisfazione per il risultato complessivo ottenuto.
Una squadra che ha conseguito gli obiettivi previsti ai nastri di partenza dell’attuale stagione calcistica 2023/2024, cioè ottenere una buona classifica finale, valorizzando al tempo stesso diversi giovani e giovanissimi del settore giovanile.

Il settimo posto in classifica con 44 punti, a ridosso immediato delle formazioni di testa della graduatoria, risponde alle ambizioni di una compagine ben attrezzata in qualità e quantità e con valide alternative nei diversi reparti; inoltre, è da considerare ampiamente positivo l’esordio in promozione di giovani che sono espressione del vivaio dei canarini bevanati. A tale riguardo citiamo Matteo Pierucci e Tommaso Angelini esordienti fin dallo scorso campionato, mentre nel corso della stagione appena conclusasi hanno fatto il loro esordio prima Samuele Guglielmini e Gabriele Mariani Marini, poi è stata la volta di Cristian Mancia e Simone Massini.

Una ulteriore nota positiva è rappresentata dal ritorno allo stadio “Pietro Palmieri” di una folta presenza della tifoseria, che in qualche particolare occasione ha fatto ricordare i bei tempi andati del Bevagna che fu; in tale contesto una doverosa citazione va agli Ultras del GAB, che per la gran parte del torneo hanno fatto sentire la propria vicinanza ed il proprio sostegno ai canarini bevanati, sia fra le mura amiche che fuori casa.

Nei prossimi giorni la Società, con il fondamentale sostegno della “Gamma Productions” dei fratelli Cesare e Aleandro Fontetrosciani, comincerà a gettare le basi programmatiche per affrontare al meglio la prossima stagione calcistica”.











Commenti