BEVAGNA – Al “Palmieri” vittoria in rimonta del Bevagna sul Sangemini, dimostratasi formazione di tutto rispetto. La formazione di Carli, grazie a questo 2-1, sale a quota 20, al quarto posto in coabitazione con il Petrignano, a soli 5 punti dalla vetta.

LA CRONACA – Ospiti in vantaggio in avvio con un gran gol di Borello che dal limite dell’area di rigore scaglia un autentico bolide imprendibile per il pur bravo Catarinelli. I canarini bevanati sembrano accusare il colpo e, pur tentando di reagire, non riescono a rendersi pericolosi. Il primo tentativo è di Pucci con un tiro dalla distanza che si perde sul fondo; lo stesso ci riprova poco dopo con uno strappo efficace in area di rigore ma la sua conclusione, sporcata da un difensore, è facile preda del portiere ospite. La replica del Sangemini è affidata Yahon Mande che, però, manda alto sulla traversa. In chiusura del tempo il Bevagna pareggia: Passaquieti, palla al piede entra in area di rigore, si libera del suo diretto avversario che lo atterra; il conseguente calcio di rigore è trasformato dal bomber Console che, con una rasoiata forte e precisa, ristabilisce le distanze.

Nella ripresa il Sangemini non ci sta e forza i tempi: ci prova con Gradassi che manda a lato, mentre pochi minuti più tardi usufruisce di un rigore per fallo del portiere sull’attaccante ospite. Gentileschi si incarica di battere la massima punizione ma il suo tiro si perde alto sul fondo. Gli ospiti alzano il baricentro e costringono i padroni di casa sulla difensiva: una conclusione pericolosa di Yahon Mande è respinta a pugni uniti dal portiere bevanate Catarinelli. Ci avviciniamo al finale. Il Bevagna, pur impegnato a contenere l’offensiva degli ospiti, si fa vivo con un rapido contropiede di Lanari che serve un assist delizioso per Console, il quale brucia sul tempo il portiere e devia la sfera in rete per il gol partita. Il forcing finale del Sangemini è contenuto bene dai padroni di casa che portano a casa una vittoria preziosa.

BEVAGNA – SANGEMINI 2-1
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Mariani Marini (13’ st Lanari), Emili, Fontetrosciani, Tordoni, Passaquieti (35’ st Barreca), Mattioli (44’ st Poli), Pucci (1’ st Capaldini), Console, Boldrini (35’ st Ceesay). A disp.: Fantini, Barili, Pierucci, Pagliuca. All.: Carli.
SANGEMINI: Giampieri, Cirilli, De Souza (30’ st Morellini), Borello, Franceschini, Testarella, Ciani (22’ st Duranti), Gentileschi, Gradassi, Sabatini (35’ st Fonzoli), Yahon Mande. A disp.: Catalani, Gentili, Salomoni, Sgrignani, Soli, Sciarrini. All.: Forgia.
ARBITRO: Markevych di Terni (assistenti: Castellani di Foligno – Costantini di Foligno).
MARCATORI: 8’pt Borello (S), 40′ pt rig., 35’st Console (B).
NOTE: al 10’ st Gentileschi (S) sbaglia un calcio di rigore











Commenti