GUARDEA (E.G.) – Il Bevagna corsaro a Guardea per 1-0 colleziona la sua quinta vittoria consecutiva, attestandosi solitario al sesto posto della classifica generale. Una vittoria che porta la firma di Matteo Cascianelli, che vede così esaudito il suo desiderio di un proprio successo personale. Una formazione, quella dei canarini bevanati, scesa in campo con la presenza di alcune “seconde linee” (se così le vogliamo chiamare) ma che ha tenuto bene il campo al cospetto di un Guardea, che fra le mura amiche si è sempre fatto rispettare.

LA SFIDA – Per la cronaca, la prima azione degna di nota è un veloce contropiede di Capaldini che serve Cascianelli, sul quale salva in uscita il portiere dei padroni di casa Muzi. Ancora lo stesso Muzi poco dopo anticipa di un soffio Capaldini ben servito in area da un preciso assist di Emili. Guardea vicino al vantaggio con Materazzo, che dalla media distanza indirizza la sfera all’incrocio dei pali, ma trova un superbo Catarinelli che tocca la palla quel tanto che basta per mandarla in calcio d’angolo. Ancora i locali ci provano con Coccia che scatta sul filo del fuorigioco ma anche in questa occasione Catarinelli salva in tempestiva uscita. In chiusura del primo tempo Barili per il Bevagna ha la palla buona in area di rigore ma manda alto sulla traversa.

La ripresa si apre con un’ottima incursione di Console che dalla fascia sinistra rimette a centro area per Capaldini anticipato di un soffio da un difensore; poi va vicino al gol con Boldrini pochi minuti dopo. Alla mezz’ora il gol partita del Bevagna: Emili serve in profondità Console, la cui conclusione è respinta dal portiere Muzi, ma è più lesto di tutti Cascinelli che sigla la rete della vittoria. Il Guardea si scuote ma la difesa del Bevagna, ove spiccano i difensori centrali Fontetrosciani e Venarucci, fa buona guardia; anzi in contropiede sono i canarini bevanati a rendersi pericolosi quando Boldrini dal limite dell’area finalizza una bella triangolazione con un tiro che si perde di poco sul fondo. Guardea che ci prova fino all’ultimo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo i padroni di casa si spingono tutti in area di rigore ma è tempestivo l’intervento di testa di Mariani Marini (nella foto) che respinge sulla linea di porta e salva così il nuovo successo dei gialloblù, che in questo finale si stanno proprio divertendo.

GUARDEA – BEVAGNA 0-1

GUARDEA: Muzi, Lanzi, Santi (10’ st Scopertini), Di Battista (22’ st Sangiovanni), Pinzaglia, Marchini, Biancalana, Bonaccorsi (10’ st Piscini), Coccia, Materazzo, Moracci (10’ st Dominici). A disp.: Di Domenico, Innocenzi, Guazzaroni, Al. Saccomanni, An. Saccomanni. All.: Zaganella.

BEVAGNA: Catarinelli, Massei (20’ st Pelucca), Mariani Marini, Barili (20’ st Poli), Fontetrosciani, Venarucci, Boldrini, Emili, Capaldini (20’ st Lanari), Console, Cascianelli (35’ st Guglielmini). A disp.: Massini, Morlupo, Torti, Pierucci, Mattioli. All.: Carli.

ARBITRO: Angeloni di Terni (assistenti: Capicci di Terni – Amadei di Terni).

MARCATORI: 30’ st Cascianelli (B).











Commenti