BEVAGNA (E.G.) – Nell’ultima giornata del girone d’andata il Bevagna incappa nella sua prima sconfitta interna, dopo ben sette vittorie consecutive.
Ad espugnare il Palmieri è stato il Campitello, una formazione che, da quello che si è visto oggi, merita senza dubbio una classifica migliore di quella occupata fin quì.
I canarini bevanati, invece, si sono espressi al di sotto delle proprie prerogative e non sono riusciti a tenere il campo con la consueta autorevolezza e padronanza delle proprie qualità tecniche.
La prima occasione da rete è proprio dei padroni di casa, quando Mattioli dal limite dell’area scaglia un bordata che colpisce la traversa.
Gli ospiti non si fanno certo intimidire e replicano con la dovuta determinazione: prima Alessandro, poi Candelori hanno sui piedi due ghiotte occasioni da rete, ma in entrambi i casi ci pensa l’ottimo Catarinelli a sventare la minaccia.
Nulla può, invece, lo stesso portiere sul calcio di rigore trasformato da Alessandro e concesso per un atterramento in area subito dallo stesso attaccante.
La replica del Bevagna avviene sugli sviluppi di in calcio d’angolo ma il colpo di testa di Ceesay è respinto dal portiere avversario che, in qualche modo, mette poi una pezza anche sulla ribattuta.
Ci prova, quindi, Emili con una conclusione dalla distanza che sfiora la traversa.
Ancora l’estremo difensore bevanate Catarinelli superlativo in uscita sull’attaccante ternano Candelori, mentre Alessandro, già autore del primo gol, sfiora il raddoppio ma il suo tiro dal limite dell’area colpisce in pieno la traversa.
Su un tentativo a rete di Pucci, per i canarini locali, si chiude la prima frazione di gioco.
Ripresa che inizia con un triplice cambio del Bevagna: rimangono negli spogliatoi Ceesay, Mattioli e Pucci ed entrano Tordoni, Boldrini e Capaldini.
Il Bevagna inizia con il piglio giusto e determinata a riacciuffare il risultato: gran tiro di Boldrini dalla distanza e grande parata del portiere ospite Paris che devia in angolo.
Pregevole scambio Passaquieti- Pelucca – Passaquieti atterrato al limite dell’area, ma il calcio piazzato dello stesso Passaquieti si infrange sulla barriera.
Il Campitello sostituisce Candelori per Bochak.
Gli sforzi del Bevagna proteso alla ricerca del gol vengono premiati quando, dopo una egregia combinazione Passaquieti- Console- Capaldini, quest’ultimo supera il portiere il uscita e trova l’angolo giusto per il pareggio.
Passano pochi minuti e gli ospiti di nuovo in vantaggio con Vinci, che in rovesciata sigla un autentico eurogol, anche se rimangono forti dubbi e perplessità sulla giustezza del calcio d’angolo concesso dal direttore di gara e da cui scaturisce la rete.
Boldrini tenta la conclusione da posizione molto defilata ed alza sulla traversa.
Esce Lanari per il Bevagna ed entra Barreca.
I padroni di casa cercano di forzare i tempi ma gli ospiti, in rapide ripartenze, mettono seriamente alla prova Catarinelli che si disimpegna egregiamente, come è suo solito, prima su Bochak poi su Leonardi.
Gli ospiti in dieci per l’espulsione di Latini incappato per doppia ammonizione. Altre sostituzioni per il Campitello: escono Alessandro e Merendoni per Colalelli e Ligorio.
Gli ultimi minuti vedono il Bevagna proteso in avanti con gli ospiti abbarbicati in area a difendere il prezioso risultato, che arrivano a portare a termine fino al triplice fischio finale.
BEVAGNA-CAMPITELLO 1-2
BEVAGNA Catarinelli, Pelucca, Lanari (67’Barreca), Fontetrosciani, Emili, Ceesay (46′ Tordoni), Passaquieti, Mattioli (46′ Boldrini), Pucci (46′ Capaldini), Console, Poli.
All.Massimo Carli
CAMPITELLO: Paris, Bellini, Grifoni, Merendoni (76′ Ligorio), Latini, Vinci, Sinibaldi, Silvestri, Alessandro (76′ Colalelli), Candelori (63′ Bochak), Nunzi. All. Massimo Lucà
Arbitro: Mykaylo Nykolyn di Gubbio
Reti: 5’pt Alessandro (rig), 19’st Capaldini, 25’st Vinci