BEVAGNA – Importante vittoria del Bevagna ottenuta contro un Avigliano venuto al “Palmieri” con il chiaro intento di vendere cara la pelle, vista la sua precaria condizione in classifica. Il 2-1 conquistato permette ai ragazzi di Taccucci di salire a quota 23, allungando sulla zona calda.

Un successo in rimonta quello dei canarini bevanati, sotto di una rete al termine della prima frazione di gioco, nel corso della quale hanno sofferto la buona organizzazione e la determinazione degli ospiti. Questi, infatti, dopo aver colpito un palo, sono andati in vantaggio alla fine del tempo con un rigore, concesso per un contatto in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e trasformato da Bordoni.

Nel secondo tempo la musica è cambiata, con i padroni di casa rientrati in campo fortemente determinati a recuperare la gara. Occasionissima per il Bevagna al 60′ quando Mattioli, servito da Hysenaj, colpisce in pieno la traversa; pochi minuti dopo Capaldini viene atterrato in area ed il conseguente rigore è trasformato in maniera impeccabile da Console che spiazza il portiere ottenendo il pareggio.

Insiste il Bevagna alla ricerca della rete della vittoria: la troverebbe con Hysenaj che, da distanza ravvicinata, gira di testa nella porta, ma il gol viene annullato per un presunto fallo dello stesso attaccante fra le vibranti proteste dei padroni di casa. Ancora vicini al successo pieno i canarini locali con Venarucci il cui colpo di testa sfiora il palo alla destra del portiere ospite.

Il gol partita arriva ad un quarto d’ora dal termine quando, sugli sviluppi di un tentativo dal limite dell’area operato da Silvestri, la sfera è preda di Capaldini che non perdona e sigla il gol partita. La reazione degli ospiti è affidata ad una conclusione di Christian Brunetti che non impensierisce però l’estremo difensore bevanate Catarinelli. In chiusura Console ha l’opportunità di arrotondare il punteggio ma la sua girata si perde di poco sul fondo. Al termine il saluto della squadra agli ultras che, come di consueto, hanno sostenuto in modo encomiabile i giocatori per tutti i novanta minuti di gioco.

 

BEVAGNA – REAL AVIGLIANO 2-1

BEVAGNA: Catarinelli, Paccapelo (Silvestri), Mengana, Cacciamani, Fontetrosciani, Venarucci, Hysenaj (Khalak), Emili, Mattioli (Carocci), Console, Capaldini (D. Taccucci). A disp.: Raiola, Locci, Sensidoni, Pelucca, Armadoro. All.: S. Taccucci.

REAL AVIGLIANO: Tamburelli, G. Brunetti, Pozzi (C. Brunetti), Pellini, Piacenti, Giordano, Maugeri, Testarella, Bordoni, Fenici, Peschiaroli. A disp.: Checcobelli, Giorgi, Mori, Dezio, Bertoldi, Fazi. All.: Carlone

ARBITRO: Agostini di Terni (assistenti: Materazzini di Orvieto – Marotta di Orvieto).

MARCATORI: 40’ pt rig. Bordoni (A), 18’ st rig. Console, 34’ st Capaldini (B).











Commenti