BEVAGNA (di Roberto Mattia) – Nel mosaico della propria corsa alla salvezza, il Bevagna mette una tessera importante con il 2-0 rifilato al “Palmieri” a uno Sporting Terni che, al quarto ko di fila, vede invece complicarsi e non poco la propria situazione. Gialloblù che hanno sostanzialmente meritato il successo, in virtù di una prova maggiormente convinta e grintosa: i ragazzi di Carli mettono così 2 punti tra loro e la zona play out.
LA SFIDA – Avvio grintoso della formazione di casa (priva di Mattioli, Emili e Pelucca, squalificati) e sostenuta da un nutrito gruppo di supporters che hanno cantato e incitato i gialloblù per tutto il match. Già al 2’ a provarci per i locali è Hysenaj, che vince un contrasto al limite dell’area e con un rasoterra sul primo palo dà solo l’illusione del gol. Bevagna che insiste e al 9’ potrebbe colpire in ripartenza: Pierucci in falcata serve Hysenaj, che da destra fa partire un insidioso cross; Guri smanaccia e ai 18 metri arriva Armadoro, ma la conclusione è debole e il portiere ospite può bloccare in due tempi. La migliore occasione per gli uomini di Carli arriva al 20’: l’azione comincia con lo Sporting Terni in attacco con un cross dalla destra e pregevole semirovesciata di Carletti che sbatte sul volto di Fontetrosciani; capovolgimento di fronte e il velocissimo Console viene lanciato in avanti, entra in area da posizione defilata e indirizza verso la porta, ma Guri ci mette il piede e salva i suoi. Di fatto il Bevagna ha un buon controllo del match, ma pecca di cattiveria in area avversaria e nell’ultimo passaggio; Sporting Terni ordinato e sornione, pronto a sfruttare ogni minimo pallone in area. Primo tempo a reti inviolate.
La pressione del Bevagna trova i suoi frutti al 13’ della ripresa, quando Console riceve palla ai 20 metri e parte in velocità, tagliando in due la difesa ternana per vie centrali e mettendo dentro il suo 14esimo sigillo personale. L’undici ospite di Porrazzini si scuote ed ha un sussulto importante al 21’, con Falocco che riceve palla in verticale e si presenta praticamente a tu per tu con Catarinelli, che però salva di piede in maniera provvidenziale. Il Bevagna capisce allora che non è il caso di perdere campo e arretrare troppo per non incappare in altri rischi: al 29’ Capaldini viene avviato in area da un grande assist volante di Console, ma Guri in uscita gli dice di no. Sporting Terni che non accenna ad arrendersi, ma i padroni di casa gestiscono e nel finale riescono a chiuderla. Al 43’Fiorucci va al tiro da fuori, con Guri che respinge; Capaldini si avventa sulla sfera per il tap-in ma Danielli salva il tiro a botta sicura. Sul corner successivo, calciato da Fiorucci sul secondo palo, Hysenaj rimette in mezzo e nella mischia sotto porta la zampata decisiva è di Capaldini. 2-0 quindi e tutti sotto la curva a esultare per una vittoria importantissima.
BEVAGNA – SPORTING TERNI 2-0
BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci, Sensidoni, Pierucci, Fontetrosciani, Venarucci, Hysenaj (45’ st Mengana), Armadoro, Console, Carocci (6’ st Capaldini), Cacciamani. A disp.: Raiola, Maccarelli, Taccucci, Locci, Paccapelo, Angelini, Silvestri. All.: Carli.
SPORTING TERNI: Guri, Nori, Argenti, Danielli, Marinelli (4’ st Duranti), Giubila (27’ st Quadrini), Borrello, Capoccia, Carletti, Falocco, Mecarelli (4’ st Benedetti). A disp.: Caselunghe, Paris, Menghini, Ligorio, Ciommei, Marshtjefaj. All.: Porrazzini.
ARBITRO: Trotta di Foligno (assistenti: Cannoni di Città di Castello – Botu di Città di Castello).
MARCATORI: 13’ st Console, 44’ st Capaldini (B).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Venarucci, Pierucci (B), all. Porrazzini, Danielli (ST). Angoli: 6-2. Recupero: 0’ pt e 5’ st.