BEVAGNA (E.G.) – Il San Venanzo acciuffa il risultato pieno nella fase finale di una partita che ha visto il Bevagna esprimersi in una delle sue migliori prestazioni dell’intero campionato. Per due volte in vantaggio i canarini locali sono stati prima raggiunti dalla seconda della classe, che ha trovato poi la forza e la qualità per siglare il gol partita. Insomma una bella gara giocata da due ottime formazioni che hanno certamente offerto un buon spettacolo al numeroso pubblico che ha fatto degna cornice sulle tribune del “Palmieri”.
LA CRONACA – Per la cronaca, ospiti pericolosi con Cavalletti sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma fa buona guardia il portiere Catarinelli. La replica del Bevagna si concretizza con il vantaggio ad opera di Ceesay, che devia in rete di testa il tiro dalla bandierina di Mattioli. Gli ospiti replicano con una efficace combinazione corale controllata dalla difesa bevanate. Si assiste in questa fase ad un alternarsi di azioni ben congegnate da entrambe le squadre, con i padroni di casa in bella evidenza; ma il calcio, come di consueto, sa produrre sorprese cosicché Cacciamano, in posizione molto sospetta di fuorigioco, fugge in contropiede e pareggia le sorti della gara. Il Bevagna reagisce al meglio ed un pregevole doppio scambio fra Poli e Passaquieti è finalizzato da Console, sul quale salva la difesa ospite, la quale nulla può pochi minuti dopo quando al termine di una deliziosa combinazione Emili-Console-Barreca è quest’ultimo che trafigge il pur bravo portiere Lori e porta di nuovo in vantaggio i canarini bevanati.
La ripresa si apre con una ghiotta occasione del Bevagna per chiudere la partita: Passaquieti serve Barreca sul quale esce alla disperata l’estremo difensore ospite che salva. Il San Venanzo si gioca il tutto per tutto ed è il nuovo entrato Pescetelli che pareggia le sorti della gara con un tiro senza pretese che incontra, però la deviazione di un difensore ingannando il portiere Catarinelli. Il Bevagna non demorde ed in un rapido contropiede Poli, servito da Barreca, ottima la prova di entrambi, fa gridare al gol ma è bravo Lori a deviare in angolo. Le due formazioni continuano a darsi battaglia ed è il San Venanzo a prevalere nei minuti finali con Vicaroni che devia in rete con un pregevole colpo di testa un assist di un compagno di squadra per il gol partita.

BEVAGNA – SAN VENANZO 2-3

BEVAGNA: Catarinelli, Tordoni (23’ st Boldrini), Pucci (28’ st Pelucca), Fontetrosciani, Mattioli (35’ st Capaldini), Ceesay, Passaquieti (40’ st Romagnoletti), Emili, Barreca (35’ st Torti), Console, Poli. A disp.: Fantini, Mariani Marini, Pierucci, Morlupo. All.: Ercolanoni.

SAN VENANZO: Lori, Bruzzesi (8’ st De Vito), Antonini (15’ st Pescetelli), Casciola, Mignone (40’ st Corradi), Minelli, Cavalletti, Albani (15’ st Corriale), Cacciamano, Trequattrini (32’ st Lucaroni), Vicaroni. A disp.: Sargentini, Randolini, Sene Pape, De Gioia. All.: Montecucco.

ARBITRO: Provenzani di Terni (assistenti: Piccini di Città di Castello – Botu di Città di Castello).

MARCATORI: 6’pt Ceesay (B), 37’pt Cacciamano (S), 45’pt Barreca (B), 24’st Pescetelli (S), 39’st Vicaroni (S)