BEVAGNA (E.G.) – Il Bevagna continua la sua marcia positiva e conquista al Palmieri la terza vittoria consecutiva a spese del Sangemini. Il risultato finale per 2-0 giunge al termine di una gara che ha visto i canarini esercitare una indiscussa supremazia, sia sotto il profilo tecnico che atletico. Una formazione compatta in ogni reparto, che sta bene in campo e capace di coniugare al meglio saldezza difensiva, centrocampo autorevole sia in interdizione che in chiave offensiva ove spiccano ottime individualità, ed un attacco che sta mettendo a frutto nel migliore dei modi le opportunità che gli si presentano. Il Sangemini ha fatto del suo meglio, cercando di arginare la manovra dei padroni di casa, facendo ricorso anche ad un gioco molto fisico.
LA SFIDA – Dopo i primi minuti di cosiddetto “studio”, i locali cominciano ad orchestrare con determinazione nella metà campo avversaria: Cascianelli serve Mattioli la cui conclusione, da posizione molto angolata, si perde sul fondo. Un’ ottima azione corale poi è conclusa da Fiorucci con un tiro insidioso che fa la barba al palo. Spingono con decisione i locali e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il colpo di testa di Capaldini è respinto da un difensore sulla linea di porta, ma è pronto Poli che dal limite dell’area scaglia un bolide che sfiora il palo. È il preludio al gol, perché alla mezz’ora Cascianelli serva un filtrante delizioso per Capaldini, che non perdona l’estremo difensore ospite, siglando così la rete del vantaggio.
Il vantaggio non accontenta il Bevagna, che insiste: prima una bella incursione di Lanari, fermato al limite dell’area, poi una gran botta di Cascianelli su punizione dal limite fa gridare al gol ma la sfera sfiora il palo alla sinistra del portiere Listanti. In chiusura del tempo il raddoppio: la respinta di Pelucca nella zona centrale del campo è raccolta da Emili che serve prontamente Capaldini, il quale elude il suo diretto avversario ed, entrato in area di rigore, fulmina il portiere per il gol del raddoppio.
All’inizio della ripresa gli ospiti provano ad alzare il baricentro ma senza impensierire la difesa dei canarini locali; Ciani su punizione dal limite impegna Catarinelli che devia in angolo. Nel giro di pochi minuti ospiti in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Passeri e Barbaccia, entrambi per doppia ammonizione. Ora la gara, con i locali in superiorità numerica, si fa a senso unico; Cascianelli cerca con determinazione la rete, prima la sua conclusione su servizio di Pelucca, è deviata in angolo, quindi è il “tuttocampista” Poli a servire Cascianelli il cui tiro esce di pochissimo, mentre sempre quest’ultimo si invola verso la rete avversaria in un rapido contropiede ma è anticipato di un soffio dal portiere ospite in disperata uscita fuori dall’area. Ci prova ancora Mattioli, buona la sua gara, ma para a terra il portiere. L’ estremo tentativo dei canarini locali per arrotondare il punteggio è di Pagliuca che, al termine di una suntuosa triangolazione, conclude alto sulla traversa.
Per il Bevagna è davvero un momento magico (idem per Capaldini, che in due gare ha messo a segno ben cinque reti): la formazione di Carli in questo momento sarebbe in piena zona play off.
BEVAGNA – SANGEMINI 2-0
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca (38’ st Taccucci), Lanari, Poli, Fontetrosciani, Venarucci, Fiorucci, Emili (13’ st Angelini), Capaldini (30’ st Pagliuca), Cascianelli (35’ st Boldrini), Mattioli (35’ st Cacciamani). A disp.: Massini, Maccarelli, Cuocolo, Pierucci. All.: Carli.
SANGEMINI: Listanti, Cardinelli (1’ st Grassi), Vichi, Liberati, Argenti (40’ st Maceria), Passeri, Barbaccia, P. Ciani, Sgrignani (30’ st Giovannetti), Soli (40’ st A. Ciani), Carletti (35’ st Margaroni). A disp.: Para, Rizzi, Centinari, Bracchini. All.: Frabotta.
ARBITRO: Romano di Terni (assistenti: Marotta di Orvieto – Krriku di Foligno)
MARCATORI: 28’ e 45’ pt Capaldini (B)
NOTE: espulsi Passeri e Barbaccia (S) per somma di ammonizioni.