BASTIA UMBRA – Grande e salutare vittoria del Bevagna nella difficile trasferta di Bastia. I ragazzi di Carli hanno disputato una gran bella partita quella del Bevagna, mettendo in mostra grande determinazione, cosa che sarà fondamentale per arrivare alla salvezza. Decisamente vale tanto questo 2-1, ottenuto in casa di una delle squadre più attrezzate del campionato.
LA SFIDA – Il Bevagna in vantaggio in apertura, quando Capaldini si fa trovare pronto sul calcio d’angolo di Mattioli e devia in rete di testa. Un vantaggio che dura pochi minuti, perché i locali pareggiano con Corriale, che da distanza ravvicinata mette in rete approfittando di un malinteso difensivo dei bevanati. Sulla scia del pareggio Donati, per i locali, ci prova con una mezza rovesciata in area ma la sfera si perde sul fondo. Il Bevagna replica con un bella azione corale che crea un pericolo nell’area piccola dei padroni di casa e poi con Fiorucci, il cui gran tiro sembra destinato in gol ma è molto bravo il portiere Rossi a salvare in angolo. Per i padroni di casa, dopo una conclusione di Buratti alta sulla traversa, é Santucci che ci prova, ma Catarinelli salva con una bella parata.
La ripresa si apre con i padroni di casa che alzano il baricentro alla ricerca del vantaggio, che arriva invece per il Bevagna con un ficcante contropiede di Capaldini che, ricevuto un ottimo assist da Fiorucci, si invola veloce e supera il portiere bastiolo Rossi in uscita con un delizioso pallonetto, fra il tripudio dei compagni di squadra e dei numerosi sostenitori al seguito. Dopo i primi cambi, il Bastia reagisce con forza: Catarinelli sventa di piede una minaccia, poi è il palo a salvare i gialloblù; ancora Catarinelli deve intervenire per salvare su una conclusione di Donati. Il portiere bevanate si guadagna la pagnotta (e anche di più) con un altro grande intervento su una magistrale punizione di Donati, mentre in pieno recupero il Bevagna con Console colpisce il palo alla sinistra di Rossi.
Un successo giunto al termine di una bella gara, molto intensa e giocata da entrambe le contendenti con continui capovolgimenti di fronte alla ricerca di un risultato pieno, che ha visto premiare con merito la matricola bevanate. Ottima la direzione di gara.
BASTIA – BEVAGNA 1-2
BASTIA: Rossi, Muzhani, Maceri (Del Prete), Gambacorta (Bibi), Bengala, Santantonio, A. Santucci, Rosignoli, Donati, Corriale, Buratti (Cozzali). A disp.: Kikrri, G. Santucci, Sedran, Cirilli, Reka, Caggiano. All.: Montecucco.
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Sensidoni, Pierucci (Angelini), Fontetrosciani, Venarucci, Fiorucci (Carocci), Emili, Console, Capaldini (Mengana), Mattioli (Cacciamani). A disp.: Raiola, Maccarelli, Taccucci, Armadoro, Hysenaj. All.: Carli.
ARBITRO: Dionigi di Terni (assistenti: Bianchini di Terni – Rota di Terni).
MARCATORI: 14’ pt e 17’ st Capaldini (Be), 17’ pt Corriale (Ba).