AMELIA – Arriva finalmente la prima vittoria per il Bevagna, per di più in una sfida delicata su un campo sempre ostico, quello di Amelia. I gialloblù di Carli salgono così a 6 punti in 5 gare. Un successo sofferto ma meritato, giunto al termine di una gara giocata in un clima caldo ed afoso; nonostante ciò il match è stato tirato e combattuto fino alla fine. Primo tempo giocato con vigoria e determinazione nella zona centrale del campo, senza far registrare azioni particolarmente pericolose, nel corso del quale, comunque, i canarini esercitano una certa supremazia.
Nella ripresa Carli getta nella mischia Boldrini sin dal 1’, ma i padroni di casa tentano di spingersi in avanti con più determinazione, ma senza impensierire la retroguardia del Bevagna, le cui iniziative si concretizzano con due calci piazzati battuti da Poli che creano scompiglio nell’area di rigore dei locali. Intorno alla mezz’ora gli episodi decisivi: Proietti, per l’Amerina, scaglia un autentico bolide dalla media distanza che trova pronto l’ottimo Catarinelli, il quale riesce a deviare sul palo salvando la propria rete; due minuti più tardi il Bevagna usufruisce di un calcio d’angolo e la deliziosa parabola di Fiorucci trova ben appostato Boldrini, che colpisce di testa in maniera forte e precisa, siglando il gol partita. I biancoazzurri tentano di reagire ma la difesa del Bevagna fa buona guardia.
Nel forcing disperato nel finale Proietti, dopo un batti e ribatti, manda alto sulla traversa da buona posizione: il Bevagna conquista così la prima gioia stagionale. Domenica prossima al “Palmieri” gara molto interessante: arriverà infatti la capolista Campitello.
AMERINA – BEVAGNA 0-1
AMERINA: Trippanera, Francioli (30’ st Abdiji), Moscatelli, Bordoni (25’ st Testarella), Straminelli, Gatti, Agostini, Santarelli, Paoletti, Rossi (10’ st Succhiarelli), Proietti. A disp.: Falasca, Ippoliti, Matteucci, Buzzicotti, Ciliani. All.: Buzzicotti.
BEVAGNA: Catarinelli, Angelini (37’ st Pelucca), Fiorucci, Poli, Fontetrosciani, Venarucci, Pierucci (22’ st Pagliuca), Emili, Console (28’ st Cacciamani), Cascianelli (1’ st Boldrini), Capaldini. A disp.: Santini, Maccarelli, Taccucci, Cuocolo, Guglielmini. All.: Carli.
ARBITRO: Colalelli di Terni (assistenti: Marotta di Orvieto – Scelfo di Foligno).
MARCATORI: 30’ st Boldrini (B).