BEVAGNA – Un punto per parte oggi al “Palmieri” fra Bevagna e Bastia. Un pareggio giunto al termine di una bella gara giocata a viso aperto. Per i canarini bevanati, anche se al momento ultimi in classifica al pari dell’Avigliano, un buon risultato, che fa morale ed autorizza a ben sperare in un prossimo futuro.
C’è da tener conto che, subìto il gol nei primissimi minuti di gioco, i ragazzi del mister Taccucci non si sono persi d’animo ed hanno riversato in campo grinta e determinazione necessari, riuscendo a riacciuffare il risultato alla mezz’ora, per poi disputare una seconda frazione di gioco nel corso della quale hanno fronteggiato con ordine e sagacia tattica gli ospiti, portando a casa così un risultato quanto mai utile.

LA SFIDA – Il tempo di fischiare l’inizio e il Bastia va in vantaggio con Del Prete che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infila l’angolo basso con un preciso fendente dal limite dell’area (0-1). Insistono gli ospiti sulla scia del vantaggio ed è il fluidificante Reka che ci prova da fuori area poco dopo, ma Catarinelli devia in angolo.

Il Bevagna si fa vivo con un tiro di Mengana preda del portiere ospite e alla mezz’ora arriva al pareggio: Armadoro dalla linea centrale del campo serve in profondità D’Onofrio, che rimette in area un invitante assist per l’accorrente Khalak, il quale é puntuale alla deviazione in rete da due passi.
Bastia che non ci sta: Donati dalla lunga distanza con un tiro tanto forte quanto preciso, ma Catarinelli con un gran balzo all’indietro salva in calcio d’angolo. La replica del Bevagna è affidata a D’Onofrio ma il suo tiro è neutralizzato da Darena. Ancora D’Onofrio che va in gol pochi minuti dopo ma la rete viene annullata per fuorigioco.

La ripresa si apre con un calcio piazzato battuto per gli ospiti da Buratti e respinto dall’estremo difensore bevanate Catarinelli, che si ripete poco dopo su una punizione di Donati. La partita poi si assesta su un binario di equilibrio, senza occasioni di rilievo, anche se il Bevagna prova a mettere forze fresche per vincerla. Vicinissimi al successo i canarini bevanati quando, da un calcio d’angolo, la sfera a pochi passi dalla linea di porta non trova la deviazione vincente di testa. In chiusura, per gli ospiti è Donati che tenta una spettacolare acrobazia senza esito. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce un giusto risultato di parità.

 

BEVAGNA – BASTIA 1-1

BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca (Capaldini), Mengana, Cacciamani, Fontetrosciani (Maccarelli), Venarucci, Pierucci, Armadoro, D’Onofrio (Console), Carocci (Paccapelo), Khalak. A disp.: Raiola, D. Taccucci, Fiorucci, Tourey, Locci. All.: S. Taccucci.

BASTIA: Darena, Gambacorta, Reka, Sedran (Cozzali), Bengala, Santantonio, Buratti (Santucci), Rosignoli, Donati, Del Prete, Cirilli. A disp.: Rossi, Muzhani, Bibi, De Paoli, Baglioni, Jacaj, Fioriti. All.: Montecucco.

ARBITRO: Colalelli di Terni (assistenti: Luppo di Perugia – Muzi di Terni).

MARCATORI: 2’ pt Del Prete (Ba), 24’ pt Khalak (Be).











Commenti