BEVAGNA (E.G.) – Il Bevagna incappa nella sua seconda sconfitta casalinga ad opera del Cerqueto, squadra in formissima che si attesta così in una posizione di classifica più tranquilla. I canarini locali hanno palesato una condizione atletica non in linea con quella fin qui dimostrata e nella fase cruciale della ripresa hanno subito la rete che li ha visti soccombere. Ad esultare è dunque la squadra gualdese per 1-0.
LA SFIDA – Venendo alla cronaca, non parte male il Bevagna che nei minuti iniziali dispone di una buona opportunità, quando Boldrini scende veloce sulla fascia e serve Capaldini, la cui debole conclusione è neutralizzata dal portiere ospite. Poco dopo Barreca, dopo un ottimo scambio con un compagno, viene atterrato in area ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per la massima punizione. Tutto lascerebbe pensare positivo per i padroni di casa ed invece non sarà così.
Ospiti pericolosi con una veloce iniziativa sventata dall’estremo difensore Catarinelli, in uscita fino al limite dell’area di rigore; il portiere bevanate si ripete poco dopo quando anticipa l’attaccante del Cerqueto Spigarelli, lanciato a rete. Insistono gli ospiti e, dopo un ottimo scambio con un compagno, è Kabraoui a scoccare un gran tiro dal limite dell’area che coglie in pieno l’incrocio dei pali. Il Bevagna prova a reagire senza però rendersi particolarmente pericoloso, mentre lo è ancora il Cerqueto: ci prova, infatti, Menchinella con una botta dalla media distanza cui si oppone ancora Catarinelli. Si va al riposo sullo 0-0.
Parte bene il Cerqueto nella ripresa e mette in difficoltà la difesa dei canarini bevanati. Bevagna, invece, vicino al vantaggio quando Capaldini, a due passi dalla linea bianca, sta per deviare in rete un cross da calcio d’angolo, ma viene anticipato, per una frazione di secondo, da un difensore avversario che, con un balzo salvifico, gli toglie la palla dalla testa. Per i locali ci prova Barreca a rendersi pericoloso, ma dopo essersi liberato bene dell’avversario, conclude a lato da posizione però molto defilata.
Il Cerqueto ora serra i tempi e costringe i padroni di casa ad una difesa in qualche caso affannosa. Il gol è nell’aria ed arriva ad una manciata di minuti dal termine: sugli sviluppi di un calcio piazzato c’è un batti e ribatti cui si oppone una prima volta con la consueta bravura Catarinelli, che nulla può sulla ribattuta a rete di Bensi da due passi per il gol partita, suscitando grande entusiasmo fra i tifosi ospiti. Il Bevagna nei minuti finali si spinge in avanti alla disperata ricerca del pareggio che, però, non arriva.
BEVAGNA – CERQUETO 0-1
BEVAGNA: Catarinelli, Boldrini, Pelucca, Fontetrosciani, Emili, Tordoni, Passaquieti, Mattioli, Pucci, Capaldini (22’ st Console), Barreca. A disp.: Fantini, Morlupo, Mariani Marini, Pierucci, Mancia, Paklikovski, Lanari, Neri. All.: Carli.
CERQUETO: Campana, Masci, Sannipoli, Menchinella, Matarazzi, N. Fioretti (40’ pt Bensi), Bouaquil (30’ st Rossi), Marini (35’ st T. Fioretti), Kabraoui (25’ st Piergentili), Marchi, Spigarelli (22’ st Giacometti). A disp.: Gubbiotti, Ferretti, P. Bellucci, Tiburzi. All.: L. Bellucci.
ARBITRO: Angeloni di Terni (assistenti: Curci di Perugia – Giacani di Perugia).
MARCATORI: 43’ st Sannipoli (C).