BEVAGNA (E.G.) – Scivolone interno del Bevagna che, fra le mura amiche, cede l’intera posta al Petrignano con il più classico dei punteggi (0-2). Una giornata no quella dei canarini bevanati, dimostratisi al di sotto del loro standard abituale nonché della eccellente classifica fin quì occupata. Gli ospiti del Petrignano ne hanno, ovviamente, approfittato al meglio, portando a casa un risultato importante che li pone nella graduatoria generale sotto al Bevagna stesso con un solo punto di distacco.

LA CRONACA – Iniziano subito pericolosi gli ospiti con una ghiotta occasione sui piedi di Aronni ma Catarinelli si supera e salva. Replica il Bevagna con Boldrini che viene toccato duro in area di rigore ma l’arbitro lascia correre. Poco dopo è Passaquieti che su calcio piazzato impegna il portiere ospite, bravo a deviare sopra la traversa. La matricola Assisana occupa bene il campo con buone trame di gioco: una loro azione ben congegnata trova il portiere bevanate Catarinelli pronto a precedere in uscita l’insidioso attaccante ospite Aronni. Sempre quest’ultimo alla mezz’ora, impadronitosi della sfera dalla linea laterale, la rimette in area di rigore dove è pronto Federico Listini a deviare in rete per il vantaggio. Il Bevagna prova a reagire, ma trova gli ospiti ben organizzati in difesa ed efficaci nelle ripartenze.

Ripresa con il Bevagna che sostituisce Barreca con Pucci ed è proprio quest’ultimo a far gridare al gol con un tiro a botta sicura da distanza ravvicinata che incoccia però sul portiere ospite. Pochi minuti dopo il raddoppio del Petrignano: azione veloce degli ospiti che sorprende la difesa bevanate mal disposta, cosicché Mosconi può servire Capitini che non ha difficoltà ad insaccare. I canarini bevanati spingono alla ricerca del gol che sembra arrivare alla mezz’ora, ma a quel punto la Dea bendata volta decisamente le spalle al Bevagna: Console si libera bene dell’avversario diretto e supera il portiere con un ottimo fendente che va a colpire, però, il palo interno della porta.

Il Bevagna ci prova con Capaldini ma il suo assist in area alla ricerca di un compagno è preda del portiere che blocca a terra. Poi c’è Punizione di Passaquieti sulla quale Console non arriva in tempo per la deviazione vincente. Il Petrignano è in controllo della partita e si rende ancora pericoloso costringendo Catarinelli ad un impegnativo salvataggio in angolo, che precede di poco il triplice fischio finale.

 

BEVAGNA – PETRIGNANO 0-2

BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Lanari, Fontetrosciani, Emili, Tordoni, Passaquieti, Mattioli, Barreca (1′ st Pucci), Console, Boldrini (34′ st Capaldini). A disp.: Fantini, Morlupo, Ceesay, Mariani Marini, Pierucci, Angelini, Neri. All.: Carli.

PETRIGNANO: Galli, Ceccarelli, Mosconi (17′ st Lombardi), Carloni, Bistoni, Barbacci, Capitini (35′ st Ascani), Bartolini, F. Listini (17′ st Fausti), Aronni (38′ st Pagliuca), Rossi (32′ st D. Listini). A disp.: Darena, Arena, Teatro, Fiorelli. All.: Ballarani.

ARBITRO: Peruzzi di Gubbio (assistenti: Finori di Gubbio – Manuali di Gubbio).

MARCATORI: 30’ pt F. Listini, 5’ st Capitini.