AVIGLIANO UMBRO – La Vis Foligno non sbaglia in casa del Real Avigliano fanalino di coda e conquista tre punti che equivalgono a quota 37: se non è salvezza poco ci manca.
I neroazzurri di Rossi a questo punto potranno pensare a divertirsi. Non è stato semplice però andare a vincere in casa degli uomini di Carlone, soprattutto per il consueto vizio di non finalizzare quanto prodotto. Nella prima frazione hanno delle buone palle gol Poli di testa da distanza ravvicinata e due volte Gradassi, che non centra lo specchio con due insidiosi tiri.
Nella ripresa ci prova anche Korriku, il cui tiro però viene deviato e sbatte sulla traversa. Ci pensa allora Simone Iachettini al 22’, appena entrato: riceve palla sulla destra, si accentra al limite dell’area e di sinistro mette la palla all’incrocio dalla parte opposta. Un eurogol che sblocca il match e mette la strada in discesa per la Vis, che però non la chiude: avrebbe un’altra chance Poli, che però servito dal fondo da Iachettini spara addosso a Tamburelli; al 95’, invece, Gorgoni viene spedito con palla lunga davanti al portiere, ma conclude alto.
REAL AVIGLIANO – VIS FOLIGNO 0-1
REAL AVIGLIANO: Tamburelli, Fazi, Pozzi, Giorgi, Piacenti, Pellini, Peschiaroli (37’ st Corrado), Testarella, Bordoni (34’ st F. Brunetti), Fenici (25’ st G. Brunetti), C. Brunetti (28’ st Dezio). A disp.: Checcobelli, Mori, Bertoldi, Maugeri, Giordano. All.: Carlone.
VIS FOLIGNO: De Vincenzi, Barbini, Tordoni (21’ st Iachettini), Salvucci, Di Rocco, Silveri (40’ st Galligari), Korriku, Poli (43’ st Gorgoni), Gradassi (21’ st Nieri), Balducci, Cancelli (36’ st Bianchi). A disp.: Moroncini, Natti. All.: Rossi.
Reti: 22’ st Iachettini (VF).
Note: espulso al 25’ st Pellini (RA). Ammoniti: Peschiaroli, Fazi (RA), Di Rocco (VF).